Blog
Print this page

L'oasi degli animali

Rate this item
(0 votes)

Ubicazione: Via Nobiei, 45 - San Sebastiano Po (TO)

L'Oasi nasce nel 1993, quando il Professor Dario Garabello decise di trasferirsi nella sua proprietà di campagna e realizzare il suo sogno: dedicarsi agli animali! Ben presto nella tenuta vennero ospitati un gran numero di animali e, vista la crescente richiesta di poterla visitare, nel 1997 il Professore decise di aprire le porte al pubblico. Grazie all'impegno e alla professionalità del personale, nel 2001, il parco riceve il riconoscimento da parte del C.I.T.S (Comitato scientifico Italiano). Attualmente l'Oasi ospita numerose specie di animali, alcune in via di estinzione, oltre ad esemplari confiscati ed affidati alle cure del personale del parco dal Corpo Forestale dello Stato. Il parco, circondato da uno splendido bosco, si estende su di una superficie di 160.000 metri quadrati, dove gli animali vivono in ampi recinti, nei quali è stato ricreat,o nella maniera più fedele possibile, il loro habitat. Tra i numerosi esemplari ospitati citiamo l'Orsetto Lavatore, il Boa Costrittore, l'Emù, il Cammello, il Muflone, il Lama e il Furetto.

Il parco è lieto di ospitare Gite Scolastiche e Centri Estivi ai quali vengono offerti spunti di riflessione, idee per ricerche e lavori di gruppo. (E' necessaria la prenotazione)

L'Oasi degli Animali mette a disposizione dei suoi ospiti un'ampia area picnic coperta, un bar e servizi igienici

 

Orari: tutto l'anno dalle 10 al tramonto
Ingresso: vai alla pagina
Vai al Sito
Read 3508 times
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito