Blog
Print this page

Planetario di Torino

Rate this item
(0 votes)

Ubicazione: Via Osservatorio, 30 Pino Torinese

La visita al planetario è articolata in due momenti:
- visita al Museo Interattivo dell’Astronomia e dello Spazio - visita al  Planetario Digitale.

Museo Interattivo: Tramite esperimenti, dislocati sui quattro piani in cui si sviluppa il museo, il visitatore può ripercorrere la storia dell’astronomia, rivivere attraverso proiezioni le grandi imprese spaziali, fare esperimenti sulla forza di gravità e altre forze che governano l’universo, ripercorrere la storia dal big-bag fino a scoprire i possibili futuri scenari dell’universo.

Planetario Digitale: si tratta di una sala con 98 posti a sedere, sulla cui volta sferica vengono proiettati differenti spettacoli a tema.  Gli spettacoli variano in funzione del periodo e dell’orario. Le proiezioni, create in collaborazione con i maggiori planetari internazionali,  hanno vinto vari premi internazionali. Tra gli spettacoli disponibili: Meraviglie dell’Universo,  Visioni del Cielo, Alla Scoperta del Cielo, Il Circo dei Pianeti, Stelle di Atlantide e il nuovo Robot Explorers.

La visita al planetario è consigliata alle scolaresche alle quali sono dedicati percorsi didattici e attività a tema.

 

Orari: Vai alla pagina
Ingresso: vai alla pagina
Vai al Sito 
Read 4292 times
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito