Le vie della fede
Blog

Introduzione

Rate this item
(0 votes)
                                        
 
Liguria, una terra incantata e senza tempo ma anche una terra che per secoli ha visto il passaggio pellegrini e soldati diretti verso le crociate, ma anche dei mercanti che percorrevano la via del Sale, questi flussi di persone, molto diverse fra di loro hanno lasciato il segno e caratterizzato per sempre il territorio.
Quello che vi proponiamo è un itinerario insolito e poco conosciuto che vi permetterà di conoscere le Cinque Terre da un'altra prospettiva più mistica e religiosa. Percorsi che si snodano attraverso ripide mulattiere o facili sentieri ma che in ogni caso vi offriranno fantastici panorami e vi condurranno in luoghi ove la spiritualità si mescola con l'armonia del territorio e la dolcezza del clima, tra aromi di spezie e il penetrante odore del mare. Da percorrere a piedi, in bicicletta oppure a cavallo il percorso unisce cinque luoghi sacri, ognuno dei quali appartenenti ad uno dei borghi delle Cinque Terre.
 
 
- Santuario di nostra Signora di Montenero - Riomaggiore
- Santuario di nostra Signora della Salute - Loc. Volastra Riomaggiore
- Santuario di nostra Signora delle Grazie - Vernazza
- Santuario della Madonna di Reggio - Vernazza
- Santuario della Madonna di Soviore - Monterosso al Mare
 
Per informazioni Pratiche sulle cinque terre clicca qui
 
Read 906 times

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito