Eventi

Istria Wine & Walk

Eventi ricorrenti
Data: Sabato 20 Maggio 2017 00:00

Luogo: Buie  |  Città: Buie, Croazia

ISTRIA_WINE_WALK11 km di passeggiata, 9 rinomati viticoltori istriani, 7 punti di ristoro, 7 produttori e ristoratori locali. Questi i numeri dell’evento tanto atteso Istria Wine Walk, in programma per sabato 20 maggio 2017 nella località di Buie. L’appuntamento, giunto alla terza edizione, mette insieme l’attività fisica e la natura, le bellezze del territorio e la cultura, i prodotti tipici e soprattutto gli ottimi vini istriani. Un’occasione unica per conoscere e innamorarsi di questa parte di Istria compresa tra Umago, Cittanova, Verteneglio e Buie.

Proprio da quest’ultima cittadina dell’entroterra, si partirà per un percorso a tappe, un totale di 11 chilometri.Ad ogni sosta, scelta tra i luoghi più esclusivi del territorio, ad attendere i “wine-walker”, armati di bicchiere da degustazione e mappa del percorso, ci saranno  i più rinomati viticoltori istriani, che racconteranno tradizioni e curiosità e faranno assaggiare le proprie prelibatezze.

ISTRIA_WINE_WALK

Ogni tappa sarà situata a 2 km di distanza circa per un totale di sette punti di ristoro, sei distribuiti lungo l’itinerario più quello di arrivo a Buie, selezionati tra le aree più belle del territorio. Tappe che permettono di riposarsi e rifocillarsi attraverso i prodotti tipici, ma anche luoghi strategici per conoscere la cultura e le caratteristiche di questa parte di Istria, per chiacchierare con i viticoltori, appassionarsi a curiosità e tradizioni.

Prodotti tipici, come il formaggio pecorino, gli asparagi selvatici e la pasta casereccia saranno abbinati agli eccezionali vini locali. Dalla malvasia, con i suoi duemila anni di storia, al terrano dal sapore corposo e vigoroso, al dolce moscato, aromi unici che prendono vita dai diversi tipi di terreno che contraddistinguono questa parte di Istria: terra grigia, terra rossa, terra bianca e terra nera. Visti vicini, i colori si distinguono perfettamente e danno vita a frutti, ortaggi e vini dai sapori differenti.

Partenza e ultima tappa è Buie, dove si chiude l’intero percorso. Qui, nella piazza e lungo le vie del centro storico, verrà allestito un mercato con i prodotti tipici enogastronomici degustati lungo la passeggiata: formaggi e insaccati, frutti dell’orto e prelibatezze artigianali, vini locali potranno essere acquistati per godere anche a casa dei sapori autentici e genuini istriani.

Per  partecipare potete contattare www.istriaexperience.com  infoistriaexperience.com  tel. 385 52 700 777

 

Tutti i colori dell’Istria

Coste chilometriche e spiagge accarezzate da un mare cristallino, villaggi di pescatori che colorano l’entroterra e affascinanti borghi ricchi di cultura e storia. Siamo in Istria, nella parte nord occidentale, quella più vicina al confine italiano, dove sorgono 4 perle dell’Adriatico: Umago, Cittanova, Verteneglio e Buie. Un territorio ricco di meraviglie naturali, una tradizione culinaria che gode dei prodotti locali, strutture di lusso e comfort con centri benessere all’avanguardia: tutto questo assicura una vacanza all’insegna di cultura, wellness e buona cucina. Un ventaglio di colori, profumi e sapori!

Info: Comprensorio turistico di Umago, Cittanova, Verteneglio, Buie

 

Telefono
385 52 700 777
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet
Luogo
Croazia

 

Google Maps


 

Altre date


Evento: Sabato 20 Maggio 2017 00:00
 

Powered by iCagenda

Menu Eventi

                                                       

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito