Annecy: il suo lago e i dintorni

Annecy e dintorni Mappa

Blog

Castello di Thorens-Glieres

Vota questo articolo
(0 Voti)

savoia - castello di thorens-glieresIl Castello è situato qualche centinaio di metri sopra il villaggio di Thorens, fondato nell’XI secolo  è stato rifatto intorno all’800.  La proprietà del castello è passata attraverso varie famiglie, i primi proprietari furono la famiglia Compey conti di Ginevra, successivamente i Savoia confiscarono la proprietà per cederla ai principi di Lussemburgo, nel 1500 il castello venne acquistato da Francesco di Sales cugino dei Cavour. Completamente distrutto durante la rivoluzione Francese venne ricostruito ad opera della famiglia Roussy de Sales, attuali proprietari. All’interno si possono trovare oggetti appartenuti a Francoise de Sales e al Conte Camillo di Cavour. Il castello dista circa 20 chilometri dalla città di Annecy.

Orari: da giugno ad Agosto 14-19 da aprile a settembre solo il mercoledì il sabato la domenica e i giorni festivi 14-18
Ingresso: Adulti 8€ Bambini 4€ (7-15 anni)
Posizione GPS: 45.99423364864358, 6.256799697875977
Vai al Sito

Talloires

da vedere il panorama sul lago dallo sperone roccioso e la spettacolare  cascata facilmente raggiungibile dalla frazione Vèrel o Angon.

Letto 2807 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito