Blog
Stampa questa pagina

Informazioni Pratiche

Vota questo articolo
(1 Vota)
Leukebard Leukebard Raffaello Chirico

Ufficio del Turismo: Rathaus - info@leukerbad@ch

Quando andare

Qualsiasi periodo dell'anno è buono per visitare Leukerbad e i suoi impianti termali. Durante la stagione invernale potrete godere delle bellissime piste da sci del comprensorio mentre in estate potrete effettuare escursioni sulle vette circostanti oppure crogiolarvi al sole.

Come arrivare

Come già detto in precedenza Leukerbad si trova in Svizzera e precisamente nel Canton Vallese, alla fine della Valle della Dala. Se si vuole raggiungere la città  partendo da Torino, e più in generale dal Piemonte, la via più breve è percorrere l'autostrada E612  seguendo le indicazioni per il Gran San Bernardo, giunti oltre confine immettersi sulla E62. Se si parte dalla Lombardia prendere l'autostrada E62 e uscire direttamente a Leukerbad.

Dove dormire

Il paese non è molto grande di conseguenza anche la sua capacità ricettiva non è elevata, soprattutto se decidete di recarvi nei mesi tra gennaio e marzo dovrete prenotare con anticipo. Alcuni hotel dispongono di impianti termali al loro interno tra questi l'Hotel Bristol o l'Hotel Regina Therme altri invece includono nel prezzo l'ingresso alle terme moderne. Potrà aiutarvi nella scelta della struttura che meglio soddisfa le vostre esigenze il sito turistico cittadino. Se vi recate a Leukerbad in camper di seguito un link alle aree sosta presenti in zona e ai campeggi.

Che cosa mangiare

Nel borgo si trovano diversi ristoranti tipici e locali che servono street-food, in molti casi i prezzi sono piuttosto elevati. Abbordabile è il self-service posto all'interno delle terme moderne come di discreta qualità sono in genere le cene servite nei vari hotel che propongono la formula in mezza pensione. Assolutamente da provare è la raclette, specialità a base di formaggio fuso servita con verdure, patate e affettati misti.

Letto 1081 volte
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito