Eventi

TURNER. Opere della Tate.

Eventi speciali
Data: Mercoledì 8 Agosto 2018 00:00

Luogo: Chiostro del Bramante  |  Città: Roma, Italia

TURNER_BRAMANTEPiù di 90 opere d'arte, tra schizzi, studi, acquerelli, disegni e una selezione di olii mai giunti insieme in Italia, caratterizzano il percorso espositivo della grande mostra TURNER. Opere della Tate, dedicata al celebre maestro inglese dell'acquerello J.M.W. TURNER (1775-1851) che con la sua pittura ha influenzato più di una generazione di artisti, quali Claude Monet, Vincent Van Gogh, Edgar Degas, Paul Klee, Wassily Kandinsky, Gustav Klimt e Mark Rothko.

Si tratta di una collezione unica,  conservata presso la Tate Britain di Londra che, con questa mostra, inizia una importante collaborazione con il Chiostro del Bramante, prestigiosa sede espositiva romana.

TURNER_San_GiorgioL'idea è quella di dar vita ad una mostra assolutamente speciale sull'aspetto più privato, più intimo e meno commerciale di Turner, dando al visitatore l'opportunità di "vedere" il pittore all'opera nei suoi momenti di sperimentazione sulle luci, sui colori, sulle forme per arrivare a coglierne tutta la sua  contemporaneità.

Divisa in sei sezioni, la mostra,  invita i visitatori a scoprire cronologicamente l'evoluzione del linguaggio artistico del più grande pittore romantico.

 

Telefono
06 68809035
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luogo
Via della Pace
00186 Roma RM, Italia

 

Google Maps


 

Altre date


Evento: Da Giovedì 22 Marzo 2018 00:00 a Domenica 26 Agosto 2018 00:00
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato & Domenica
 

Powered by iCagenda

Menu Eventi

                                                       

Musei Gratis

#DomenicalMuseo

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito