Natale a Francoforte

Natale a Francoforte

Francoforte, una città moderna e proiettata verso il futuro che conserva però le sue tradizioni più antiche. Francoforte è la città perfetta dove prepararsi al Natale, grazie ai suoi splendidi mercatini ed al suo centro storico completamente restaurato. L’aria frizzante dell’inverno si riempie del profumo del vin brulé, delle caldarroste, delle mele al forno e degli aghi di pino creando una calda atmosfera natalizia. Questo è il momento ideale per lasciarsi ispirare da idee regalo uniche e conoscere le tradizioni natalizie di una città millenaria dal carattere solamente all'apparenza freddo…
Sito turistico della città Come arrivare La via più comoda e veloce per raggiungere Francoforte è sicuramente l'aereo. Vi sono molti voli, anche low cost, che partono da quasi tutti gli aeroporti Italiani con destinazione l'Aeroporto Internazionale di Francoforte. Molti voli atterrano all'Aeroporto di Hahn, posto a 120 km dalla città, esiste però un buon servizio di collegamento di bus-navette. La compagnia di trasporti internazionali Deutsche Touring GmbH effettua trasporti in autobus per Francoforte da alcune città Italiane, i tempi di percorrenza sono ovviamente piuttosto lunghi e le partenze non…
Il Mercatino di Natale che si svolge tutti gli anni a Francoforte è uno dei più antichi e pittoreschi della Germania. Si sviluppa in un area che comprende l’Haptwache, prosegue lungo il Römerberg per arrivare alle rive del fiume Meno. E' tradizione che ogni anno di fronte al Ròmer, l'antico comune della città, venga addobbato il più grande albero di natale dell'intera Germania che con le sue migliaia di lucine colorate illumina tutta la piazza, mentre sulla piazza del Romerberg viene allestito un presepe a grandezza naturale. Il Mercatino di…
Romerberg Posto nella principale piazza cittadina, il Rathaus, o municipio, costituisce assieme ad altri palazzi con travature in legno edificati tra il XV e il XVII secolo, uno dei punti di partenza per la visita alla città. La sala principale, la Sala degli Imperatori, è in assoluto la più bella ed imponente, anticamente era sede di conciliaboli e banchetti dai quali scaturiva la nomina dell'imperatore del Sacro Romano Impero. Kaiserdom Dedicata a San Bartolomeo, nonostante sia solamente una Collegiata, viene trattata alla stregua di una cattedrale in quanto proprio in…
Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito