In viaggio con i ragazzi
Blog

Parco della preistoria

Vota questo articolo
(0 Voti)

Il parco, posto a soli 25 chilometri da Milano, sorge sulla riva sinistra del fiume Adda occupando un'area naturale di oltre 100 ettari, costituita in prevalenza da uno splendido bosco secolare e da deliziosi laghetti naturali. Il parco si divide in tre macro aree: il parco preistorico, un'area botanica e un'area zoologica. All'interno è possibile visitare il piccolo museo paleontologico e perdersi nel labirinto.
- Parco della Preistoria: a sua volta suddiviso in 4 grandi ere paleozoica, mesozoica, cenozoica e neozoica. All'interno di quest'area si trovano 28 statue a grandezza naturale di dinosauri e altri animali preistorici e tre ricostruzioni di uomini preistorici
- area botanica: quest'area comprende il secolare bosco, il fiume, il lago, la palude e il prato, ognuno di loro con la flora che lo contraddistingue. Durante il percorso botanico potrete quindi entrare in contatto con le diverse tipologie di piante e con l'habitat tipico di ogni area.
- area zoologica: nel parco è possibile ammirare piccoli mammiferi come il coniglio selvatico, scoiattolo, topolini campestri, il ghiro ma anche animali come la capra tibetana, il daino, il cigno reale, l'oca del Canada, il pavone, la pecora del Camerum, la pecora nana, simpatici pony e molti altri animali.

Il parco mette a disposizione dei suoi ospiti un trenino per il percorso botanico, negozi di souvenirs, un parco giochi, aree attrezzate per pic-nic, una tavola calda e un'ampio parcheggio. La visita è molto adatta a scolaresche alle quali la direzione riserva speciali visite tematiche.

Ubicazione: Viale Ponte Vecchio, 21 - Rivolta d' Adda (CR)
Orari e Prezzi
Vai al Sito
Letto 2893 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito