Portogallo
Blog

Sicilia: terme di Sciacca

Vota questo articolo
(0 Voti)

Descrizione

Poste nella splendida città di Sciacca, le terme hanno origini molto antiche, si narra che  Dedalo fuggito da Creta si fermò nelle grotte vaporose per rifocillarsi. Oggi le acque degli stabilimenti termali sono considerate tra le più efficaci al mondo e, unite alla bellezza dei luoghi attirano ogni anno migliaia di turisti da ogni parte del mondo.

 

 

 

 

Struttura

E’ una stazione termale di primaria grandezza che risulta sapientemente strutturata per accogliere chi va alla ricerca di salute e relax. Il grande centrocentro dispone di un hotel 4 stelle e poco distante di tre piscine termali all'aperto tenute ad una temperatura che varia dai 30 ai 35°C, dotate di area idromassaggio e cascate, di una piscina termale al chiuso alimentata da acqua termale a 35°C e una piscina per bambini, di un attrezzatissimo centro termale e di un'area wellness. All'interno di grotte vaporose, ad una temperatura costante di 40°C viene praticata l'antroterapia.

Acque

Le acque che sgorgano ad una temperatura di 31-32°C da una sorgente sul monte Kronio hanno caratteristiche salsobromoiodica. Per le loro caratteristiche le acque vengono utilizzare per la cura di affezioni ginecologiche, dermatologiche, otorinolaringoiatria, angiologia e dell'apparato respiratorio. Nel centro viene praticata fisioterapia, cure inalatorie pediatriche, magnetoterapia e chinesiterapia.

Le terme sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale

Ubicazione: Via Figuli, 2 - Sciacca
Vai al Sito
Letto 2330 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Portogallo

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito