Portogallo
Blog

Sicilia: terme Gorga

Vota questo articolo
(0 Voti)

Descrizione

Le Terme Gorga sorgono nell'entroterra di Calatafimini, sulla sponda orientale del “fiume caldo” chiamato Crimiso, al confine con il territorio di Alcamo. La zona è molto interessante dal punto di vista storico paesaggistico, nei dintorni si trovano: il sito archeologico di Segesta, la riserva naturale dello Zingaro, Scopello e la città di Erice.

Struttura

La struttura termale, ricavata da un antico mulino, dispone di un Hotel, um ristorante dove è possibile gustare piatti della cucina siciliana, una piscina termale esterna con area idromassaggio e cascate cervicali.

Acque

Le acque sgorgano dall'omonima sorgente posta a circa 50 metri sul livello del mare ad una temperatura di 51°C, raccogliendosi in una conca naturale. Le acque delle Terme sono classificate minerali, ipertermali, alcalino-solfuree e vengono utilizzate per fangoterapia, balneoterapia, cure inalatorie, insufflazioni endotimpaniche. Sia le acque che i fanghi vengono utilizzati per la cura di malattie reumatiche croniche, nell'artrosi, negli esiti di traumi, nelle nevriti e nevralgie, in alcune malattie croniche della pelle (eczema, dermatite atopica, psoriasi, acne)

Le terme sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale

Ubicazione: Loc. Segesta - Calatafimini
Vai al Sito
Letto 2421 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Portogallo

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito