Blog
Stampa questa pagina

La Via Lattea

Vota questo articolo
(0 Voti)

E' il nome dato al comprensorio sciistico che comprende i comuni di Sestriere, Sauze d'oulx, Sansicario, Cesana, Pragelato, e Montgenèvre e, credeteci, il nome non poteva essere più azzeccato! Un vero paradiso per gli amanti dello sci e della natura, chilometri di piste sempre perfettamente innevate, impianti di risalita all'avanguardia, confortevoli rifugi ove consumare un pasto caldo, speciale illuminazione che permette di sciare anche in notturna, piste sempre molto soleggiate, un mix di ingredienti perfetto per una indimenticabile vacanza sulla neve.

La Via Lattea è posta ad un altitudine che parte dai 1357 metri per arrivare ai 2840, si compone di ben 212 piste adatte sia ai principianti che agli sciatori esperti. Le piste sono così classificate:
- 7 piste verdi
- 67 piste blu
- 97 piste rosse
- 41 piste nere
per un totale di oltre 300 chilometri di discese.
Per chi si avvicina per la prima volta a questo sport, sul luogo si trovano ben 14 scuole di sci per un totale di 800 maestri.

Da non perdere il giro della Via Lattea una serie di piste tra loro collegate che permettono attraverso 21 impianti di risalita di effettuare una gita giornaliera tra le vette. Il percorso può essere iniziato in qualsiasi punto e, ad uno sciatore medio, servono all'incirca 6 ore. Fate però bene attenzione agli orari di apertura e chiusura delle piste e procuratevi una mappa.

Se alla sera non siete ancora stanchi allora potete concedervi una sciata sulla pista illuminata Kandahar Giovanni Alberto Agnelli con arrivo direttamente nel centro del paese. Si tratta di una pista nera molto tecnica utilizzata anche per le gare di Slalom sia maschili che femminili, su questa hanno gareggiato sciatori del calibro di Alberto Tomba e Deborah Compagnoni.

Fanno parte del comprensorio anche 6  Baby Fun Park dotati di gonfiabili e mini piste per la gioia dei più piccoli.

Vai al Sito

 

 

Letto 1451 volte
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito