Capodanno
Blog

Barcellona

Rate this item
(0 votes)

La calda e colorata città di Barcellona, al contrario di molte altre grandi città come Londra, New York, Berlino o Sydney non ha un luogo simbolo in cui si festeggia il capodanno. Negli ultimi anni molta gente ha cominciato a radunarsi sotto la Torre Agbar, un edifico dotato di 4.550 dispositivi luminosi a led in grado di creare immagini luminose su tutta la sua superficie. Questi dispositivi vengono accesi solamente in occasioni particolari e, Capodanno rappresenta uno di queste. Dal 2013 la Nochevieja viene festeggiata con un grande spettacolo in plaça Espanya dove sorge la Fontana Magica. La grande manifestazione inizia intorno alle 23 e accompagna gli astanti con musiche, arti sceniche e il grande spettacolo della fontana (luci e suoni) fino alla mezzanotte. Allo scadere della mezzanotte, dopo i 12 rintocchi delle campane, inizia lo spettacolo pirotecnico, tra  festeggiamenti e brindisi dei astanti (non dimenticatevi di portare con voi una bottiglia di spumante e 12 chicchi di uva uno per ogni rintocco). La festa poi si sposta nelle discoteche e nei vari locali sulle ramblas.

Che cosa vedere

Barcellona è una città molto ricca di cose da vedere adatte sia ai grandi che ai piccoli. Per avere un dettaglio di tutto ciò che la città offre vi rimandiamo alla nostra guida.

Read 4897 times

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito