Capodanno
Blog

Parigi

Rate this item
(0 votes)

La Ville Lumiere per capodanno indossa il suo abito migliore e appare ancora più sfavillante e luminosa di quanto non lo sia durante gli altri periodi dell'anno. Le vetrine dei negozi si riempiono di luci, colori e raffinati addobbi, come pure le facciate dei grandi hotel e i centri commerciali, primi fra tutti i grandi magazzini Lafayette.

Come da tradizione la sera di Capodanno, anzi già nel tardo pomeriggio, i parigini e i turisti si riversano sugli scintillanti Champs Elysees per brindare al nuovo anno con un cin-cin tra i passanti (meglio evitare gli alcolici), senza mai perdere d'occhio l'arco di trionfo per vedere quali sorprese luminose ha in serbo. Assolutamente spettacolari le luminarie con effetti animati, i laser e quant'altro possa supplire i vietatissimi fuochi d'artificio. A mezzanotte non perdete l'appuntamento con lo show di luci e colori offerto dalla Tour Eiffel.

Nel quartiere di Pigalle è un susseguirsi di locali notturni che offrono cenoni accompagnati da spettacoli, balli e musica. Se volete invece passare un capodanno romantico niente di meglio che una crociera sulla Senna con tanto di cena di gala e musica.

Se siete in viaggio con i figli, farete la loro gioia passando la serata a Disneyland, il parco di divertimenti più visitato d'Europa, che per l'occasione offre cene a tema, brindisi collettivo e grande spettacolo pirotecnico.

Che cosa vedere

Parigi offre un'infinità di cose da vedere tanto che spesso si rende necessario effettuare una cernita. Per maggiori informazioni andate alla nostra guida su Parigi

Read 2227 times

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito