Capodanno
Blog

Rio de Janeiro

Rate this item
(0 votes)

Balli scatenati a ritmo di Samba, cockail in spiaggia, bagno di mezzanotte e uno degli spettacoli pirotecnici più belli al mondo, questo è ciò che offre Rio de Janeiro a Capodanno.

Sarà per la temperatura che al contrario delle fredde capitali Europee in questo periodo raggiunge i 30°, per il carattere gioioso dei brasiliani, per la musica travolgente che il capodanno di Rio è considerato il più bello al mondo. Se volete viverlo fino in fondo dovrete recarvi vestiti di bianco (questo colore secondo la tradizione dona pace e prosperità) sulla spiaggia di Copacabana oppure di Ipanema, Leblon e Flamenco già nel tardo pomeriggio e partecipare a uno dei tanti sfavillanti party in attesa della mezzanotte. Quando le lancette segnano l'inizio del nuovo anno comincia uno degli spettacoli pirotecnici più belli e coinvolgenti al mondo. Il punto migliore per assistere allo spettacolo è sicuramente il Forte di Copacabana. Poi la festa si sposta nelle discoteche nelle balere e nei locali lungo la spiaggia dove si balla fino alle prime luci dell'alba.

Molti sono gli hotel di lusso che organizzano feste private con sontuosi cenoni, primo tra tutti il Copacabana Palace Hotel, considerato il miglior hotel dell'America Latina, frequentatissimo da personaggi dello spettacolo e del mondo dello sport.

Che cosa vedere

Per scoprire che cosa è possibile fare e vedere a Rio de Janeiro cliccate qui

Read 7496 times

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito