Capodanno
Blog

Vienna

Rate this item
(0 votes)

Nella bellissima ed elegante città di Vienna i festeggiamenti cominciano già dalle 14.00 del pomeriggio per protrarsi fino alle 2.00 di notte. Questo almeno è l'orario previsto per la gigantesca Area Party della città, un'area che comprende il centro storico, la piazza del municipio e il Prater. Nella zona o Ring  già dal primo pomeriggio si potrà assistere a concerti di musica pop, rock, balli e musiche popolari, spettacoli di operetta, e molto altro ancora. Se siete appassionati di valzer nella piazza del Graben Qui le varie scuole di ballo organizzano corsi gratuiti e balli in piazza. In tutto il centro storico bar, gastronomie e vari punti di ristoro servono punch e specialità gastronomiche. A mezzanotte poi tutti in piazza del municipio o al Prater per assistere al grande spettacolo pirotecnico e ballare sulle note del Valzer di Strauss.

Se volete trascorrere la notte di capodanno in maniera romantica niente di meglio di una delle varie crociere sul Danubio con musica, cena e brindisi a bordo.

Se non volete badare a spese un'ottima occasione è offerta dal gran ballo di Capodanno organizzato nel palazzo imperiale di Hofburg e in diversi hotel di lusso della città.

Il primo dell'anno poi tutti i piazza di fronte al municipio per una sostanziosa colazione e per assistere in diretta alla proiezione su megaschermi del Concerto di Capodanno eseguito della Filarmonica di Vienna.

Che casa vedere

- Duomo di Santo Stefano, un'immensa cattedrale posta proprio nel centro storico cittadino. Capolavoro di architettura gotica è dominato dall'alta torre del campanile
- Hofburg Palace, residenza ufficiale della famiglia imperiale di Vienna è uno dei più imponenti palazzi della città. Al suo interno si trovano iil museo dedicato a Sissi, il museo delle Argenterie, gli appartamenti reali, la scuola spagnola di equitazione e la biblioteca nazionale austriaca.
- Prater, anticamente riserva imperiale ora è il luogo ove i viennesi vanno a passeggiare, fare jogging e gite in bicicletta. Famosissima la sua ruota panoramica una delle più antiche d'Europa.
- Castello di Schonbrunn, è il più famoso dei palazzi imperiali austriaci, venne edificato su volere dell'imperatrice Maria Teresa d'Austria.
- Burgtheater, uno dei più importanti teatri al mondo, venne costruito nel 1888 per sostituire il vecchio teatro.
- Chiesa di San Carlo, costruita nei primi del '700 su progetto dell'architetto Johann Fischer von Erlach.
- Museo di Storia dell'arte

Read 5016 times

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito