Che cosa vedere a N.Y.
Blog

Empire States Building

Rate this item
(1 Vote)
Empire State Building Empire State Building Alessandro Moreschi

Se calcoliamo anche l’antenna che lo sovrasta, l’Empire, il grattacielo più famoso di NewYork, con i suoi 102 piani, è alto 448 metri ed ha 6400 finestre!

Fu costruito tra il 1930 e il 1931 in soli 14 mesi. Il progetto e la realizzazione in stile Decò fu affidata agli architetti Shreve, Lamb ed Harmon, che utilizzarono pietra calcarea e spesero circa 41 milioni di dollari. Con i suoi velocissimi ascensori si sale fino alle terrazze panoramiche all’86° e al 102° piano, da dove si gode una meravigliosa vista di Manhattan. Tenete presente che a quell’altezza c’è sempre vento: sarà conveniente portarsi qualcosa per coprirsi.New York - Empire States Building

Non acquistate biglietti di ingresso o altro in strada, in prossimità dell’Empire: sono vendite non autorizzate, spesso vere e proprie truffe a danno dei turisti.

Ubicazione: 350 5a Avenue all’altezza della 34 a Strada Orari: È aperto tutti i giorni dalle 8:00 alle 2:00 del mattino successivo; (ultimo ascensore 1:15)
Per informazioni su prezzi, orari aggiornati e altre notizie utili, consultare il sito
Come Arrivare: Metro B, D, F, N, Q, R, Mfermata 34a St- Herald Sq
Read 2724 times

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito