Fiandre: nei luoghi delle birre

Fiandre. i luoghi della birra

Blog

Bruges

Rate this item
(0 votes)

Proseguendo il vostro viaggio attraverso le Fiandre ecco Bruges, città dichiarata patrimonio mondiale dell’umanità dell’Unesco. Una città che incanta il visitatore per l’atmosfera d’altri tempi che vi si respira, per la sua eleganza, peri i suoi canali e i suoi pittoreschi vicoli. Una città alla quale è doveroso dedicare almeno una giornata. Il suo medioevale centro storico è considerato uno dei meglio conservati d’Europa. La vostra visita non potrà che cominciare dall’antica Piazza del Mercato sovrastata dalla Torre Campanaria del Belfort con i suoi 366 gradini. La piazza è circondata dagli antichi palazzi delle gilde con le loro splendide facciate, in questi palazzi ora trovano sede cioccolaterie e birrerie ove degustare le famose birre delle Fiandre. Da non perdere una visita al museo interattivo della birra e alla Basilica del Sacro Sangue edificata nel XII secolo. Al suo interno è conservata una fiala il cui panno contenuto all'interno, secondo la leggenda, è impregnato del sangue di Gesù. Questa reliquia venne portata in Belgio dal Conte delle Fiandre, nel 1150, di ritorno da una Crociata in Terra Santa. Vicino a Piazza Burg da non perdere una visita al Municipio con i suoi gotici interni. Se siete degli amanti dell’arte non potrete mancare di visitare il Museo Groeninge e il Museo Memling che custodiscono importanti opere.

Per uno spuntino o una degustazione della famosa birra di natale o altri tipi di birra vi consigliamo di raggiungere il Birrificio Bourgognes des Flandres.  Mentre se siete amanti del cioccolato non dovete assolutamente mancare una visita a The Chocolate Line con le sue fantastiche praline dalle forme più svariate.

 

Read 864 times

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito