Fussen e i suoi castelli
Blog

Zugspitze

Rate this item
(0 votes)

A circa una cinquantina di chilometri dalla città di Fussen e precisamente a Garmisch si trova il ghiacciaio dello Zugspitze. Emozionante è il viaggio per raggiungere la splendida terrazza panoramica posta della vetta posta a 2963 mt. di altitudine.

Da Garmisch una storica ferrovia a cremagliera costruita agli inizi del '900 conduce fino a Schneefernerhaus tra panorami mozzafiato sul lago di Eibsee e le vette circostanti. Poi una funivia accompagna i turisti fino allo Zugspitz-klamm in territorio austriaco. Da qui un'altra funivia conduce fino in vetta alla montagna ad oltre 2.900 mt. il panorama che si gode dalla vetta e tra i più spettacolari di tutta la catena alpina. Considerata la funivia dei record, le sue modernissime cabine in vetro e acciaio possono ospitare fino a 120 persone e, nel punto più alto sono sospese a 127 mt. da terra offrendo ai turisti un'esperienza senza eguali!

Vai al Sito

Read 80 times

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito