Germania
Blog

Informazioni Pratiche

Rate this item
(0 votes)

Ufficio del Turismo:

Königstraße 93. L'ufficio si trova nella grande piazza della stazione ferroviaria in un palazzo di vetro posto proprio di fronte alla torre medioevale.

Norimberga Card

La Norimberga Card offre la possibilità di entrare gratuitamente in quasi tutti i siti di interesse turistico oltre che libero accesso sui mezzi di trasporto pubblico. La sua validità parte dal momento in cui viene effettuata e vale due giorni (attenzione se la faccio alle 5 del pomeriggio è comunque considerato 1 giorno). Potete acquistare la vostra Card direttamente all'ufficio del turismo.

Quando Andare

La città di Norimberga è molto famosa per i suoi mercatini dell'avvento, in questo periodo migliaia di turisti si riversano per le sue strade e le sue piazze magnificamente decorate, questo è il periodo dell'anno in cui è più difficile trovare una sistemazione. In primavera e in estate la città è molto viva ricca di mostre ed eventi, parecchi ristoranti e bar aprono i loro dehor sulle strade del centro, mentre i balconi si riempiono di fiori. L'estate e la tarda primavera sono sicuramente un buon momento per visitare la città.

Dove alloggiare

In rapporto al flusso di turisti che la visitano ogni anno la città ha un limitato numero di sistemazioni alberghiere quindi vi suggeriamo di prenotare la vostra vacanza con un po' di anticipo. Tra i vari Hotel una buona scelta può essere il Prinzregent a pochi passi dalla metropolitana e di fronte ad un grande parco verde.

Come muoversi

Il centro cittadino è tranquillamente visitabile a piedi. Se invece ci si vuole recae al centro di documentazione su Nazismo è necessario prendere un mezzo pubblico, la fermata è vicinissima all'ingesso.

Read 719 times

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito