Canton Vallese

Canton Vallese

Uno degli angoli più soleggiati e visitati della Svizzera è sicuramente il Canton Vallese con le sue alte cime nevose, i suoi deliziosi borghi che si affacciano sulle limpide acque dei numerosi laghi ed i suoi moderni centri termali. Una vacanza in quest’angolo di paradiso vi permetterà di rilassarvi e ricaricare di energia il vostro fisico per affrontare le lunghe ed impegnative giornate in città. Periodo migliore Il Canton Vallese è bello da visitare sia in estate che in inverno, in estate potrete godere delle sue lunghe giornate soleggiate crogiolandovi…
Piccola e graziosa città posta ad una decina di chilometri oltre il confine con l'Italia. La sua storia, grazie alla sua strategica posizione ai piedi del passo del Sempione, è strettamente legata ai commerci. Proprio di qui fin dal medioevo, seguendo una stretta mulattiera, transitavano i commerciati con i loro preziosi carichi di mercanzie come il sale e la seta e fu proprio a Briga che il ricco commerciante Stockalper decise di far costruire la sua residenza. Il castello Stockalper è oggi considerato uno dei più bei palazzi in stile…
Uno dei più bei villaggi termali della Svizzera, circondato dalle alte vette delle Alpi Leukerbard è una piccola perla di montagna dalle cui falde sgorgano ogni giorno litri e litri di acque termali. Per maggiori dettagli clicca qui
Vigneti e castelli sono il simbolo di quella che viene considerata la città più soleggiata della Svizzera. A partire dal IV secolo la vita della città ruotò intorno all’antico monastero e al suo vescovado che per secoli costituì il fulcro politico, spirituale ed economico della regione. Oggi capitale del Canton Vallese, con i suoi 30.000 abitanti Sion è una vivace cittadina che conserva importanti tesori del passato a partire dai suoi quattro castelli. A spiccare dall’alto dei due colli sono la Fortezza di Valere e di Tourbillon, la prima costruita…
Altra graziosa città del Canton Vallese posta sulle rive del Rodano, nel punto in cui il fiume forma una profonda ansa, e circondata da belle cime montuose alle cui pendici si trovano vigneti e coltivazioni di alberi da frutta, asparagi, fragole, tutti ingredienti utilizzati nella famosa gastronomia locale. Di origini celtiche, per la sua strategica posizione, la città venne conquistata dai romani che ne fecero un delle loro basi d'oltralpe. Di quell'epoca sono l'anfiteatro, le terme ed alcuni templi. Prima sede episcopale della Svizzera, Martigny venne conquistata anche da Napoleone.…
Il famosissimo trenino rosso più lento al mondo che vi condurrà alla scoperta delle incantevoli Alpi Svizzere in un saliscendi di emozioni. In funzione dal 1930 il Glacie Express dispone di carrozze panoramiche di I e II classe dotate di audioguide in Inglese, Francese Italiano, Giapponese e Cinese, durante il suo percorso attraversa ben 91 gallerie e 291 ponti. Il trenino porta i suoi passeggeri alla scoperta delle Alpi Occidentali Svizzere seguendo un tracciato che va dall'Engandina al Vallese e viceversa in circa sette ore e mezzo. In questo lasso…
Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito