Capodanno
Blog

New York

Rate this item
(0 votes)

Poche città al mondo possono vantare un Capodanno famoso come quello di New York, tanto famoso da averci girato persino un film incentrato sull'avvenimento. Gli istanti che precedono il Capodanno sono scanditi dalla famosissima sfera "Ball Drop" posta in cima alla Times Tower di Times Square. Esattamente alle 23,59 la Sfera inizia la sua discesa di 43 metri in un crescendo di adrenalina, musica e cori fino a quando non raggiunge la base segnando così l'inizio del nuovo anno. A questo punto è un tripudio di luci, suoni, lancio di coriandoli, caramelle e lo scoppio di  fuochi d'artificio in una piazza già illuminata a giorno da una miriade di schermi colorati.

Anche se il Capodanno di Times Square è un'esperienza unica, che vale la pena di essere vissuta almeno una volta, non è sicuramente un'esperienza rilassante. Circa un milione sono infatti le persone che a partire dal primo pomeriggio iniziano ad invadere la piazza e le vie limitrofe sfidando il freddo, l'assenza di bagni e di venditori di bevande o alimenti, per chi riuscirà a resistere fino alla fine lo spettacolo sarà veramente edificante!

Se pensate di non riuscire a sopportare tutte quelle ore in piedi e al freddo potrete sempre prenotare una serata in uno dei tanti locali intorno alla piazza dai quali potrete tranquillamente assistere alla discesa della sfera. Il sito ufficiale della  Ball Drop vi potrà essere d'aiuto nella vostra ricerca.

Se non avete alcuna intenzione di mescolarvi tra la folla festante, di Times Square potrete sempre recarvi a Central Park, anche qui allo scadere della mezzanotte viene messo in scena un grande spettacolo pirotecnico. Lo spettacolo dura all'incirca 15 minuti e avviene nella zona di Naumburg Bandshell, bisogna entrare nel parco tra la 69th e la 72nd East Side di Central Park. Oltre allo spettacolo pirotecnico vengono spesso organizzati concerti e spettacoli di vario genere.

Da quest'anno un opportunità in più la offre il One World Trade Center, se siete disposti a spendere all'incirca 500$ a persona potrete recarvi sul grattacielo più alto di New York e godervi un'incredibile vista su New York. Da quassù, tra una tartina e un bicchiere di champagne potrete assistere in contemporanea ai fuochi d'artificio di Central Park, di Times Square, oltre che ammirare l'illuminazione dell'Empire State Building e del Chrysler Building.

Che cosa vedere a New York

La lista delle cose da vedere a New York è veramente lunga, se avete poco tempo a disposizione vi consigliamo di consultare il nostro articolo New York 10 cose da vedere altrimenti se avete più giorni leggete New York che cosa vedere

Read 5417 times

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito