Ischia

Ischia Mappa

Ischia

Quando Andare Non esiste un periodo migliore per visitare l’isola, ogni periodo dell’anno offre qualche cosa di speciale. Tenete presente però che la maggior parte dei parchi termali chiude durante la stagione invernale per riaprire da aprile ad ottobre. Durante l’inverno rimangono aperti molti hotel dotati di piscine e percorsi termali coperti, anche se nelle belle giornate è comunque possibile stendersi al sole sulle splendide terrazze o sulle spiagge. Gli isolani consigliano di visitare l’isola nei mesi di maggio, giugno e settembre quando il caldo è più sopportabile, cala il…
Ischia E’ il comune più popolato dell’isola, quello dove c’è la maggior concentrazione di Hotel, negozi e ristoranti e dove alla sera si concentra la movida. Si divide in Ischia Porto, parte più moderna ed eclettica e Ischia Ponte anticamente conosciuta come Borgo di Celsa, è il borgo più antico ove sorge il Castello Aragonese e dove in passato aveva sede il Governatore dell’isola e il Vescovo della Diocesi. Da Vedere: Castello Aragonese Posto sull’isolotto di Ischia Minore, il castello svetta imponente dai suo 115 metri di altitudine, per secoli…
Ischia e le terme sono un binomio inscindibile fin dall’epoca epoca greco-romana quando imperatori e nobili vi passavano lunghi periodi godendo delle virtù terapeutiche delle acque, al tempo considerate sacre e, utilizzate sotto la protezione di Apollo e delle Ninfe Nitrodiche. L’isola di origine vulcanica vanta uno dei patrimoni idrotermali tra i più ricchi ed interessanti del mondo annoverando 67 fumarole, 29 bacini e 103 sorgenti idrotermali dalle quali le acque sgorgano a temperature molto elevate, consentendo di mantenere inalterate le virtù terapeutiche . L’isola ha saputo mantenere ed accrescere…

                                                       

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito