Le regine dello sci
Blog

Cervinia

Rate this item
(0 votes)

Posta ai piedi del Monte Cervino è una delle località più note della Valle d'Aosta, divenuta famosa anche grazie al Mike Buongiorno che proprio in queste piste amava trascorrere le sue giornate sugli sci. Cervinia fa parte del comprensorio Breuil-Cervinia-Valtournance-Zermat, 150 chilometri di piste che si sviluppano su tre vallate e due nazioni rappresenta uno dei comprensori più estesi di tutto l'arco alpino. Cervinia è anche uno dei pochi posti di tutto l'arco alpino dove è possibile partire e rientrare in paese sempre con gli sci ai piedi, questo è reso possibile dalla magnifica pista del Ventina, un'autostrada che dai 3.500 metri di Plateau Rosà termina in paese. Ed è proprio sulle piste di Plateau Rosà che si riesce a sciare fino a primavera inoltrata. Le piste del Comprensorio di Cervinia sono quasi tutte molto larghe con pendii piuttosto dolci, adatte anche ai principianti.
Da Plateau Rosà una bellissima pista in mezzo ad una verde pineta porta fino a Zermat, fate però molta attenzione perchè per risalire dovete essere muniti di biglietto internazionale e un documento di identità.

Grazie ad un efficientissimo sistema di innevamento artificiale ed all'altidudine le piste di Cervinia godono durante quasi tutta la stagione di un ottimo innevamento.

Per gli amanti dello snowboard Plait Maison mette a disposizione il bellissimo Indian Park.

Impianti:

Cervinia è dotata di modernissimi impianti di risalita che riescono a smaltire decine di persone al minuto è quindi piuttosto difficile trovarsi di fronte a lunghe code per prendere una seggiovia o uno skilift. Il comprensorio dispone di: 9 funivie
13 Skilift
5 funicolari
20 seggiovie
12 cabinovie
5 tapis roulant

Piste

Piste Blu: 26
Piste Rosse: 76
Piste Nere: 10

Vai al Sito

Read 1623 times

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito