Rafting in Valle d'Aosta
Blog

Rafting Republic

Rate this item
(0 votes)
Rafting Republic - Valle d'Aosta Rafting Republic - Valle d'Aosta Rafting Republic

Rafting Republic - Rafting in Valle d’Aosta ma non solo

Alle porte del Parco Nazionale del Gran Paradiso, sorge uno dei migliori centri di sport fluviali valdostani. Da quasi vent’anni un team di professionisti appassionati dedica la propria stagione estiva alla navigazione della Dora Baltea.

Il Centro

4.000 metri quadrati di verde ospitano la struttura che include anche un laghetto dove si svolgono lezioni di avvicinamento al kayak ed all’hydrospeed. Vi sorge anche un Bar/tavola calda dove rilassarsi e mangiare un boccone dopo l’attività in fiume oppure semplicemente per godersi con gli amici un aperitivo all’aria aperta.

Il fiume su cui naviga Rafting Republic

 

La Dora Baltea nasce dai ghiacciai italiani del comprensorio del Monte Bianco. Per questo motivo è uno dei fiumi alpini di maggiore portata. Questa sua caratteristica la rende uno dei fiumi più belli da navigare. Tra li appassionati del settore è conosciuta anche come il “Colorado d’Europa”.

Le attività

Rafting Republic propone al grande pubblico la possibilità di praticare diversi sport fluviali.

Il rafting

A bordo di un gommone inaffondabile, capitanati da una guida esperta, un team formato da 4/8 persone affronta le onde e le rapide pagaiando insieme. Essendo un’attività d’aggregazione, l’esperienza viene scelta da gruppi scolastici, aziende, addii al celibato e nubilato oltre che da famiglie e coppie.

L’hydrospeed

Attività più intensa, ideale per gli sportivi e gli amanti dell’acqua. Armati di pinne e dell’hydro, una sorta di bob acquatico, si naviga il fiume preceduti dalla propria guida

Il kayak

È la disciplina più completa e difficile da praticare. Per cui vengono organizzati corsi impostati su più lezioni. L’alternativa proposta è quella di navigare in tandem su di una canoa biposto.

Il parco avventura

Sugli alti alberi del centro, si sviluppa un mini percorso di giochi tra piattaforme aeree. Ideale per concludere una giornata di sport outdoor.

Contatti:

sito web: www.raftingrepublic.com

Per info o prenotazioni:

mail: info@raftingrepublic.com

telefono: +39 346 099 099 0

Indirizzo: Loc. Clos Savin 1, Aymavilles, 11010 AO

Read 1012 times

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito