Informazioni Pratiche

Informazioni Pratiche

L'itinerario inizia con la visita alla città di Alberobello e i suoi trulliAlberobello - Lecce / Distanza 113 chilometri / Tempo di percorrenza stimato 1 ora e 15 minutiLecce - Otranto / Distanza 47 chilometri / Tempo di percorrenza stimato 1 oraOtranto - Castro / Distanza 21 chilometri / Tempo di percorrenza stimato 30 minutiCastro - Santa Maria di Leuca / Distanza 30 chilometri / Tempo di percorrenza stimato 42 minutiSanta Maria di Leuca - Marina di Ugento / Distanza 33 chilometri / Tempo di percorrenza stimato 40 minutiMarina di…
Durata Viaggio: 7 giorni e più Tourist Card La carta turistica "Scopri la Puglia" offre la possibilità di ottenere sconti e riduzioni in musei, parchi divertimento, ristoranti ed in alcuni negozi che vendono prodotti tipici. La carta è distribuita gratuitamente nelle strutture associate. Trasporti Se arrivate da Nord, per raggiungere la prima tappa dell'itinerario, vi consigliamo di percorrere l'A14, che collega Bologna a Taranto, fino a Gioia del Colle e poi imboccare la SS100. Da Alberobello per raggiungere le altre destinazioni è indispensabile muoversi su strade statali come la SS379…
La cucina del Salento, come del resto quella della Puglia, è una cucina povera, con ingredienti semplici ma dai sapori forti, contraddistinta dall'uso della patata di Galatina e da molti piatti di pescato, come il polpo alla pignata cucinato in umido in recipienti di terracotta, la thieddhra a base di cozze e riso, e la pitta, sformato a base di patate, pomodoro, capperi, olive e tonno. Molto particolari sono le ricette a base di ortaggi coltivati nell'entroterra o sulla costa, come il cardo utilizzato nelle minestre oppure la cicoria accompagnata…
Grazie alla sua vocazione turistica, all'ospitalità e alla giovialità degli abitanti, il Salento offre una vita notturna tra le più frizzanti d'Italia con una varietà di locali adatti ai giovani ma anche alle persone un po' più avanti con gli anni, che hanno però tanta voglia di divertirsi. Negli ultimi anni sono sorti numerosissimi locali sulle spiagge che in genere rimangono aperti fino alle prime luci dell'alba, qui l'atmosfera è veramente suggestiva. Tra i locali con una forte tradizione vanno nominati Lo Puzzo a Sternatia (LE) e Le Calandre a…
Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito