Salute e benessere
Blog

Campania: Contursi Terme

Rate this item
(0 votes)

Descrizione

Poste nell'antica città medioevale di Contursi, le terme erano già conosciute in epoca romana, tanto che Plinio il Vecchio le menziona in uno scritto già nel I secolo a.C. In città non esiste un vero e proprio Centro Termale, ma una serie di Hotel di buona categoria che offrono servizi termali convenzionati e tutto ciò che può rendere gradevole un soggiorno. Vale sicuramente la pena una visita alla città con la sua cinta muraria e il suo castello. Poco distante dalla città si trovano la Certosa di San Lorenzo e la Costiera Amalfitana con i suoi splendidi borghi. 

Struttura

Tra le strutture che vi segnaliamo Hotel Terme Rosapepe che offre la possibilità di ingressi giornalieri al parco termale composto da numerose e rigeneranti piscine, idromassaggi, docce emozionali, cascate cervicali e saune. L'Hotel terme Capasso con il suo modernissimo centro termale e le Terme di Forlenza poste ai piedi del paese di Contursi. Quest'ultimo dispone di piscine all'aperto, al coperto un percorso flebologico, idromassaggi, cascate cervicali, docce emozionali, sauna e bagnoturco. Le Terme di Vulpacchio attrezzato centro termale con piscine scoperte, coperte, una zona per cure termali e un'area wellness.

Acque

L'acqua che sgorga dalle numerose sorgenti tra cui quella di Sant'Antonio al Monte, ad una temperatura che varia dai 12 ai 47°C, è un'acqua di tipo bicarbonato, alcalina, salsobromoiodica, solfurea molto adatta per la cura di malattie dell'apparato circolatorio, digerente e respiratorio. Di particolare pregio terapeutico sono i fanghi che sgorgano assieme alle acque, essi vengono usati oltre che a scopo terapeutico anche a scopo cosmetico.

Le terme sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito