Buenos Aires

Buenos Aires

Buenos Aires è una città che ha inverni brevi e non eccessivamente rigidi, con temperature intorno ai 10 gradi ed estati calde, con temperature medie di 33 gradi e una percentuale di umidità del 100%. Il periodo migliore per visitarla è in primavera e in autunno. Sconsigliata tra dicembre e febbraio. A metà novembre è in piena fioritura primaverile, profumata dai fiori violetti della Jacaranda. E' una città, grande, cosmopolita, con strade animate e un’atmosfera molto europea, che si estende in ogni direzione possibile, limitata solo a est dal Rio…
AUTOBUS Le oltre 180 linee del Colectivo, gli autobus urbani di Buenos Aires, sono il mezzo più utilizzato per muoversi in città. Il servizio è attivo 24 ore su 24 e la mappa è reperibile al sito. Esiste una guida (la Guia T, in vendita nelle edicole) che è utile per orientarsi nel complesso sistema delle diverse linee. È anche possibile scaricare gratuitamente una App di orientamento su come arrivare nei diversi luoghi della città. Sugli autobus è necessario salire con le monete necessarie per pagare il biglietto (al momento…
Microcentro È considerato il cuore della città e si raccoglie intorno alla via Florida, una strada pedonale affollata da gente che lavora, da turisti, da suonatori, ambulanti e mendicanti. È un quartiere elegante, con bei palazzi d’epoca, sapientemente restaurati. Ne sono un esempio le Galerias Pacifico, realizzate in stile francese nel 1889, che occupano un intero isolato e che mantengono tutt’oggi la funzione originale di lussuoso centro commerciale, con una vasta area dedicata alla ristorazione e un Centro Culturale all’ultimo piano. Appena più a sud si trova il vero e…
Dove abbiamo dormito A Recoleta Hotel, Azcuenaga 1268: un albergo tranquillo (la nostra stanza non affacciava sulla strada), e in una posizione decisamente comoda per visitare la città. Si trova nel quartiere Recoleta, dove occupa una palazzina d’epoca, la cui ristrutturazione ha cercato di moltiplicare la luce con grandi specchi nella chiostrina interna. Le stanze standard sono essenziali, sia nelle dimensioni, sia negli arredi, ma pulite e con qualche nota di colore. La colazione è decorosa, ma sacrificata in una stanza senza finestra. Insomma un hotel che avrebbe bisogno di…
GIORNI 1-4 Buenos Aires Primo giorno: Palermo, una lunga passeggiata e un bellissimo Museo Palermo: Parco 3 de Febrero Giardino giapponese Museo di Arte Latinoamericana di Buenos Aires (MALBA) Secondo giorno: I luoghi del potere e della contestazione e due incredibili palazzi Plaza de Mayo Museo de la Casa Rosada o del bicentenario Cabildo Palazzo Barolo Museo delle acque Terzo giorno: Puerto madero Ponte de La Mujer Riserva Ecologica Costanera Sur Collezione di Arte Amalia Lacroze de Fortabat Quarto giorno: La Recoleta e Sant’Elmo Cimitero de La Recoleta Chiesa di…
Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito