Patagonia e Terra del Fuoco

Patagonia e Terra del Fuoco

La stagione migliore per esplorare la Patagonia è l’estate, con temperature che raggiungono i 25 gradi, a meno che il viaggio non sia dedicato allo sci. I mesi più piovosi sono maggio e giugno. I mesi più caldi, vale a dire da novembre a marzo, sono i più adatti per percorrere la RN 40. Da giugno fino a metà dicembre è possibile avvistare le balene australi, che emigrano verso la Peninsula di Valdés, tenendo presente che luglio e agosto sono i mesi che registrano maggiori presenze (quelli per intendersi in…
Vi proponiamo il tour della Patagonia e della Terra del Fuoco che abbiamo sperimentato e che ci ha permesso di raggiungere alcune tra le località più turistiche ed affascinanti del mondo, in un fantastico percorso ad anello, con partenza e ritorno a Buenos Aires, costruito utilizzando il programma Visite Argentina, che consente di acquistare fino a 12 tratte aeree a persona, risparmiando sui costi di emissione dei biglietti. In ogni regione sono poi disponibili pacchetti turistici per esplorare le diverse attrazioni locali, con offerte differenziate per attività (dalle visite ai…
Il nostro viaggio in Patagonia comincia dalla Ruta 40 dei sette laghi da San Martin de Los Andes a Villa La Angostura Ruta 40 dei sette laghi da San Martin de Los Andes a Villa La Angostura. A San Martin de Los Andes, ci siamo concessi un piccolo lusso: una macchina privata con guida-autista ci aspettava in aeroporto per accompagnarci a Villa La Angostura, lungo la fantastica Ruta 40, in uno dei suoi tratti più spettacolari, quella dove prende il nome di Via dei sette Laghi. Un’esperienza interessante, grazie ad…
Il Cruce Andino è davvero un viaggio nel viaggio, un’avventura assolutamente da non perdere! È un percorso che collega, attraverso le grande alture della Cordigliera delle Ande, San Carlos de Bariloche (Argentina) a Puerto Varas (Cile). Il viaggio, che comprende la navigazione di tre splendidi laghi collegati da quattro tratti di terra da effettuare in pullman all’interno di grandi parchi nazionali, è lo stesso che, alla fine del 1800, era stato messo a punto per il trasporto della lana delle pecore argentine che, da San Carlos de Bariloche, raggiungeva prima…
Ushuaia Abbiamo letto da qualche parte che Ushuaia va meritata. Forse è proprio questo l’approccio giusto ad una città che si trova alla fine di tutto. Ushaia è infatti alla fine dell’Argentina, ma anche alla fine del Sud America, dell’intero continente americano e di tutto il mondo conosciuto. E' una città difficile. Difficile per la distanza (sono necessarie 3 h di aereo o 57 h di pullman da Buenos Aires). Difficile anche per il clima, per la navigazione alla confluenza tra due Oceani, e per l’approvvigionamento non sempre possibile. Ed…
Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito