Informazioni Pratiche
Blog

Come Arrivare

Rate this item
(0 votes)
Washington Washington Alessandro Moreschi

Aereo

La città di Washngton è collegata a due aeroporti, entrambi in Virginia: il Dulles International Aiport e il Ronald Regan National Airport. Il primo dista dalla città all'incirca 42 chilometri ed è ad essa collegato da Bus Shuttle o taxi della Washington Flayers. Washington è ben collegata all'Italia da voli con partenza da Milano o da Roma sia della KLM che della Delta Airline, dell'American Airline, di Airfrance e di Alitalia, solo per citarne alcune. Il Ronald Regan Airport viene invece prevalentemente utilizzato per i collegamenti interni, sono pochi i voli internazionali che vi atterrano. Dista dal centro cittadino all'incirca 6 chliometri ed è ad esso collegato dalla metropolitana e da taxi. Se vi trovate a New York raggiungere Washington con l'aereo non è molto conveniente per via dei costi e del tempo necessario, molto meglio utilizzo il treno o l'autobus.

Treno

La centralissima Union Station è collegata al resto della costa orientale da un efficiente servizio ferroviario. Se vi trovate a New York potrete tranquillamente raggiungere Washington, anche solo per una visita giornaliera, grazie ai moderni treni della Amtrak. I treni sono molto frequenti, partono dalla centralissima Pennsylvania Station e in tre ore raggiungono Washington. La maggior parte dei treni fa sosta a Philadelphia e Boston, tutti sono forniti di una carrozza ristorante dove potrete trovare, insalate, panini caldi e freddi, caffè e bibite a prezzi piuttosto contenuti. Volendo è possibile fare i biglietti on-line direttamente dall'Italia, cosa che vi consigliamo in quanto gli orari migliori sono anche i più richiesti.

BUS 

Numerose città della costa orientale sono collegate a Washington da un servizio di autobus, tra queste New York. Il servizio è fornito dalla Busbud, dalla Eastern Travel/Today Bus, dalla GotoBus e da molte altre ancora. Il viaggio in condizioni normali dura un po più di quattro ore, a volte però a causa del traffico i tempi si dilatano. Esistono inoltre numerosi tour operator che organizzano gite in autobus della durata di un giornata da New York a Washington.

Auto

L'auto può essere un ottima soluzione se Washington è compresa in un più ampio tour negli Stati Uniti, altrimenti vi consigliamo di raggiungere Washington con i mezzi pubblici. Guidare in auto a Washington non è molto complicato soprattutto se siete abituati a città come Milano o Roma. Fate molta attenzione alla segnaletica, ai limiti di velocità ed ai divieti di parcheggio, la polizia è sempre in agguato. 

Read 2651 times

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito