Informazioni Pratiche

Informazioni Pratiche

Aereo La città di Washngton è collegata a due aeroporti, entrambi in Virginia: il Dulles International Aiport e il Ronald Regan National Airport. Il primo dista dalla città all'incirca 42 chilometri ed è ad essa collegato da Bus Shuttle o taxi della Washington Flayers. Washington è ben collegata all'Italia da voli con partenza da Milano o da Roma sia della KLM che della Delta Airline, dell'American Airline, di Airfrance e di Alitalia, solo per citarne alcune. Il Ronald Regan Airport viene invece prevalentemente utilizzato per i collegamenti interni, sono pochi…
Metro La città dispone di un efficientissimo e modernissimo servizio metro. Aperta nel 1976 la Metrorail dispone di ben sei linee ferroviarie, contraddistinte dai colori rosso, arancione, grigio, blu, giallo e verde, per un totale di 188 chilometri e 91 stazioni, seconda solo alla città di New York. Il servizio è gestito dalla Washington Metropolitan Area Transit Authority (WMATA), è piuttosto economico e rappresenta la via migliore per spostarsi in città. I biglietti sono acquistabili presso i distributori automatici posti all'ingresso di ogni stazione. Tenete però presente che i momumenti…
Essendo la città molto visitata da politici, diplomatici e uomini d'affari non è molto facile trovare alberghi, soprattutto in centro, a prezzi turistici. Una buona soluzione può essere la scelta di un Bed & Breakfast o di una casa in affitto, anche in questo caso però non vi sarà facile trovare una sistemazione in centro soprattutto se non vi muovete con un po di anticipo. Per questo motivo molti turisti che provengono da città come New York, Boston o Philadelphia preferiscono visitare Washington in giornata. Scegli la sistemazione più adatta…
Per farsi un'idea completa della città e visitare i suoi numerosi musei, quasi tutti gratuiti, sono necessari 2-3 giorni. Se però decidete di utilizzare un autobus turistico di quello Hop-On Hop-Off riuscirete a vedere i monumenti principali e il nuseo dell'Aria e dello Spazio in una sola giornata.
La stagione migliore per visitare Washington è la primavera quando i ciliegi, simbolo cittadino, sono in fiore e la città si tinge di rosa. Per il resto tenete conto che la città ha un clima di tipo continentale con inverni molto freddi ed intensi ed estati calde. In inverno le temperatura arrivano di frequente sotto lo zero e non è inusuale imbattersi in tempeste di neve, mentre in estate le temperature massime superano spesso i trenta gradi. Nei mesi che vanno da maggio ad agosto sono frequenti le piogge.
Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito