Week-end a Santa Maria Maggiore, Locarno e Bellinzona
Blog

Informazioni Pratiche

Rate this item
(0 votes)

Come Arrivare

Il nostro itinerario comincia con Santa Maria Maggiore facilmente raggiungibile in auto e camper nel seguente modo:

da Torino: Autostrada A4 direzione Milano, raccordo Autostrada A26 direzione Sempione Confine di Stato, a Gravellona Toce superstrada fino all'uscita Valle Vigezzo Masera. Si imbocca la SS 337 della Valle Vigezzo, si raggiunge Druogno e dopo pochi Km si arriva a Santa Maria Maggiore.

da Milano: Autostrada A8 direzione Sesto Calende, raccordo Autostrada A26 direzione Sempione Confine di Stato, a Gravellona Toce  superstrada fino all'uscita Valle Vigezzo Masera. Si imbocca la SS 337 della Valle Vigezzo, si raggiunge Druogno e dopo pochi Km si arriva a Santa Maria Maggiore.

in treno: Raggiungere la stazione ferroviaria di Domodossola e proseguire con la linea ferroviaria Domodossola - Locarno, scendere alla stazione di Santa Maria Maggiore.

Attenzione: da Santa Maria Maggiore per raggiungere Locarno è necessario attraversare il confine di Stato (tra Re e Camedo) ed entrare in Svizzera. E' quindi indispensabile essere muniti di Documenti in corso di validità. Per utilizzare le autostrade e le superstrade svizzere tutti i veicoli devono essere provvisti di un contrassegno prepagato, conosciuto come "vignette". Esiste un solo tipo di contrassegno, che ha una durata di 14 mesi ed è valido per tutti i veicoli a motore, i rimorchi e i caravan fino ad un peso totale di 3,5 t. La Vignette ha una validità di 14 mesi e costa intorno ai 35€. Per effettuare l'itinerario suggerito vi consigliamo di viaggiare su strade statali e provinciali, vista anche la vicinanza dei siti.

Dove Mangiare

Tutti i luoghi toccati dal nostro itinerario sono molto turistici e di conseguenza non vi sarà difficile trovare ristoranti, trattorie o luoghi ove  consumare un veloce spuntino.

Dove Dormire

Come già detto sopra tutta la zona è molto turistica quindi ricca di hotel, B&B, agriturismi e campeggi. Se decidete di soggiornare in Svizzera fate bene attenzione a come vengono esposti i prezzi in quanto nonostante gli Euro siano accettati quasi ovunque ma la valuta ufficiale è il Franco Svizzero. Dalla nostra esperienza è consigliabile pernottare intorno a Locarno meno cara di Bellinzona e dotata di maggiore offerta.

Aree sosta Camper
Campeggi
Hotel

Nella vostra ricerca potrà esservi d'aiuto anche il sito Turistico di Locarno

Read 1325 times

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito