Annecy: il suo lago e i dintorni

Annecy e dintorni Mappa

Blog

Informazioni Pratiche

Vota questo articolo
(0 Voti)

Tempo necessario: 3 giorni e più

Collegamenti: La zona è collegata da strade statali e autostrade molto ben tenute e ben segnalate, se effettuate l'itinerario a Luglio o Agosto sulle strade intorno ai laghi di Annecy e du Bourget e di Ginevra potreste trovare lunghe code. In genere le autostrade sono meno care di quelle italiane, dispongono di molte aree di sosta ben attrezzate con servizi e aree picnic ma è molto più limitato il numero di Autogrill e benzinai. Annecy dispone di un piccolo aeroporto turistico ma non è collegato con voli diretti alle principali città italiane gli aeroporti internazionali più vicini sono quello di Ginevra o di Lione, in tal caso si renderà necessario il noleggio di un'automobile.

Dove Dormire

La zona intorno al lago di Annecy è molto ricca di hotel, residence, B&B e campeggi con bungalow. In genere i campeggi sono molto curati dispongono di piscine, area giochi per bambini, area fitness, ristoranti e market. Molti campeggi e B&B offrono escursioni sul lago, in parapendio, rafting oppure noleggiano biciclette da utilizzare sulle magnifiche piste ciclabili. Noi abbiamo provato il campeggio l'IDEAL con un buon ristorante, una bella area giochi per bambini, belle piscine con scivoli. Di seguito alcuni link

Aree sosta Camper
Campeggi e Agriturismi
Hotel

Cucina

Molto buona la cucina Savoiarda da assaggiare piatti a base di formaggio come la Raclette e la fonduta oppure a base di carne come la Pierrade, carne cotta sulla pietra in alternativa le tipiche insalate Francesi con le loro numerose salse. La zona è ricca di brasserie e ristorantini dove si possono consumare pasti per tutti i gusti e prezzi (in genere ovunque vi è il menù baby), la città di Annecy è un po più cara rispetto alla zona anche se vi consigliamo almeno una cena in città quando la città si riempie i luci e di variopinti turisti.

Eventi

Due sono gli eventi che attraggono tutti gli anni una gran quantità di turisti: i mercatini di Natale e la Festa del Lago che si svolge tutti gli anni il prima Sabato di Agosto. Per l'occasione tutti gli anni viene allestito il più grande spettacolo pirotecnico d'Europa, ben 70 minuti di giochi pirotecnici accompagnati da musica, luci e giochi d'acqua. Uno spettacolo che attira ogni anno i migliori creatori di fuochi d'artificio d'Europa per uno spettacolo unico ed indimenticabile.

Letto 2203 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito