Canton Vallese
Blog

Glacier Express

Vota questo articolo
(0 Voti)
Canton Vallese Canton Vallese

Il famosissimo trenino rosso più lento al mondo che vi condurrà alla scoperta delle incantevoli Alpi Svizzere in un saliscendi di emozioni. In funzione dal 1930 il Glacie Express dispone di carrozze panoramiche di I e II classe dotate di audioguide in Inglese, Francese Italiano, Giapponese e Cinese, durante il suo percorso attraversa ben 91 gallerie e 291 ponti.

Il trenino porta i suoi passeggeri alla scoperta delle Alpi Occidentali Svizzere seguendo un tracciato che va dall'Engandina al Vallese e viceversa in circa sette ore e mezzo. In questo lasso di tempo potrete stare tranquillamente seduti nelle comode poltrone delle carrozze ammirando i vari scenari alpini che si apriranno durante il tragitto come scuri boschi di montagna, verdi vallate attraversate da torrenti e punteggiate da piccoli villaggi, ghiacciai, deliziose cascate e poi la Gola del Reno, il passo Furka, il passo dell'Albulla fino ai 2 mila e 33 metri del passo dell'Oberalp. Il momento più elettrizzante del tragitto è sicuramente l'attraversamento del ponte curvo di Landwasser con le sue sei arcate ed un'altezza di sessantacinque metri. 

Vai al sito

c

Letto 1453 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito