Corsica del Nord
Blog

Saint Florent

Vota questo articolo
(0 Voti)
Saint Florent Saint Florent Clara Pasquale

 

Il paese si erge su di una piccola altura che domina la baia omonima. Diventata famosa nella seconda metà del secolo scorso per la sua vita mondana, ancora oggi ospita nel suo porto turistico gli yacht dei personaggi più in vista del jet-set Francese. Si consiglia una passeggiata nella città vecchia, percorrendo sinuose viuzze costeggiate da vecchie dimore e attraversando piazzette abbellite da piante d’oleandro. Sicuramente da ammirare la cittadella genovese del XV secolo, dove il bianco del calcare e il verde del serpentino disegnano le facciate di chiese e palazzi. Ma soprattutto ci si ritrova al porto turistico, d'estate preso d'assalto dalle barche che esplorano le baie solitarie della costa nord, dove se ne stanno in fila bar, ristoranti e locali.

Fortezza di Saint.FlorentDa non perdere la visita alla Cattedrale del Nebbio, magnifica basilica romanica di stile pisano dedicata a Maria Assunta eretta tra il 1125 e il 1140, in blocchi quadrati di roccia calcarea di colore bianco. L'interno a tre navate conserva le lastre tombali dei vescovi di Nebbio.

Office Municipal du Tourisme: TEL :(04 95) 37 06 04
Letto 1493 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
La Corsica per immagini
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito