Leukerbad
Blog

Le Terme

Vota questo articolo
(1 Vota)
Leukebard Terme Leukebard Terme Raffaello Chirico

Posto a 1400 metri di altezza sul livello del mare Leukerbad dispone di due impianti termali: il più antico si trova proprio nel cuore del paese mentre quello di più recente costruzione è collocato ai margini del centro abitato. Il primo, elegante e raffinato si adatta ad una clientela che desidera rilassarsi e curarsi in totale tranquillità. Il secondo invece, più moderno ed informale si adatta molto bene alle famiglie con bambini ed alle persone più giovani che vogliono rilassarsi senza tralasciare il divertimento.

Lo stabilimento termale di "Walliser Alpen Therme", posto nella piazza centrale del paese, dispone di una grande piscina con acqua termale, idromassaggi e un modernissimo villaggio sauna vallesano il cui percorso è da svolgere completamente nudi.

Lo stabilimento termale "Terme di Leukebard" dispone di 10 vasche alimentate da acque che sgorgano da ben 65 sorgenti naturali ad una temperatura di 51°. Circa 4 milioni di litri d'acqua alimentano quotidianamente le vasche del comprensorio tenute ad una temperatura costante che varia dai 28° ai 43°. Il modernissimo impianto dispone di strutture all'avanguardia adatte al divertimento ed al relax di grandi e piccini. Nelle diverse vasche sono presenti docce a getto, ugelli per massaggio, lettini idromassaggio o sedute. All'interno dell'impianto, al riparo da ogni condizione atmosferica, è presente una grotta in pietra naturale oltre ad un ampio centro wellness dotato delle più moderne attrezzature. 

L'acqua che sgorga delle sorgenti di Leukebard penetra nella roccia fino a 500 metri sotto il livello del mare, nel suo percorso che dura circa 40 anni si carica di sali minerali e, grazie alle alte temperature che raggiunge risale naturalmente dalle viscere della terra. La sua composizione ricca di sali minerali come calcio e solfato, le rende l'ideale per distendere i muscoli, alleviare dolori prodotti da malattie delle articolazioni e nella riabilitazione post-traumatica. Le acque, se ingerite, hanno un effetto diuretico, combattono la stitichezza e rigenerano lo spirito. 

Per il divertimento dei più piccoli, ma anche dei genitori, sono presenti due scivoli per una lunghezza totale di oltre 100 metri.

All'interno dell'impianto si trovano una caffetteria, un self-service, una pizzeria e spogliatoi sia maschili che femminili.

Vai al Sito

Letto 1217 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito