Lisbona
Blog

Lisbona - Introduzione

Vota questo articolo
(1 Vota)
Lisbona Lisbona

“Con le sue scalinate, i suoi vecchi tram, i vicoli con i panni appesi alle finestre, le librerie aperte di notte, le bottegucce dove si beve la bica  o la ginginha, Lisbona è una città da sentire e da vivere più che da raccontare.”
“Assaporo il cielo perché lo vedo da un quarto piano di una strada della Baixa.
Non c’è niente che la campagna o la natura mi possano dare che sia pari alla maestosità irregolare della città tranquilla vista dalla Graça o dal belvedere di S. Pedro de Alcântara sotto la luna.
Non ci sono per me fiori che siano pari al cromatismo di Lisbona sotto il sole.”
Fernando Pessoa

Lisbona è una bellissima città. È accogliente, luminosa, colorata e vivace. È ricca di attrazioni turistiche, culturali, religiose, sportive e si presta anche a raffinati itinerari enogastronomici. Negli ultimi 10 anni Lisbona ha saputo cogliere e valorizzare la sua vocazione al turismo: sono fiorite attività ed iniziative e la città ha gradualmente assunto un aspetto più curato. Molte delle splendide abitazioni del centro sono state ristrutturate; antichi azulejos sono tornati a risplendere al sole; finestre e giardini si sono riempiti di fiori e nei parchi non si può non notare l’attento lavoro dei giardinieri. Nonostante Lisbona sia una città animata, con qualche problema di traffico e parcheggio, i suoi ritmi continuano ad essere abbastanza rilassati e tranquilli: il caffè, tanto per fare un esempio, si sorseggia seduti, sfogliando il giornale locale e concedendosi un piccolo spuntino o uno dei dolci della ricca tradizione portoghese.

Sito Ente del Turismo 

Letto 785 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Portogallo

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito