Portogallo
Blog

Sicilia: Parco Augusto Terme

Vota questo articolo
(0 Voti)

Descrizione

Si tratta di uno dei più importanti centri termali ed alberghieri del Sud-Italia, posto direttamente sulla splendida spiaggia di Vigliatore, in provincia di Messina. Da alcuni ritrovamenti archeologici effettuati in zona si può desumere che già in epoca romana in zona esistevano stabilimenti termali. Nei dintorini si trovano la città di Agrigento con la valle dei templi, Tindari con le sue lingue di sabbia, Siracusa e Messina.

 

Struttura

Il centro termale si estende su di una superficie di 35.000 mq comprendendo un Hotel a 5 stelle ed un Hotel a 3 stelle, una piscina termale all'esterno con zona idromassaggio e cascate cervicali, di una piscina interna anch'essa dotata di idromassaggi e cascatelle, percorsi kneipp, palestra e una splendida spiaggia con vista sulle Eolie dotata di ombrelloni e lettini.

Acque

Le acque dello stabilimento termale sgorgano dalla sorgente “Fonte di Venere” ad una temperatura di 34° e sono classificate come acque termo-minerali-sulfuree-bicarbonato-alcaliniche con presenza di acido carbonico. Grazie alle loro caratteristiche chimiche agiscono da antinfiammatorio e antitossico, attivano la rigenerazione cellulare, stimolano l’intero sistema vascolare e, in base alle differenti temperature di applicazione, producono effetti benefici sull’epidermide. Lo stabilimento dispone di un reparto per fanghi e bagni utile per la prevenzione e la cura di malattie reumatiche, ortopediche, dermatologiche e vascolari, di un reparto per la cura della sordità rinogena e di un reparto per cure inalatorie.

Le terme sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale

Ubicazione: Viale delle Terme, 85 - Terme Vigliatore
Vai al Sito
Letto 2843 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Portogallo

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito