Portogallo
Blog

Sicilia: terme di Marino

Vota questo articolo
(0 Voti)

Descrizione

La struttura è posta a 150 metri dal mare, in un litorale di grande bellezza paesaggistica, a metà strada tra le città di Taormina e Messina. Gli effetti benefici delle sue acque erano già conosciuti in epoche antiche tanto che ne parlò anche Cartesio, in "Antidotario Messanesi".

Struttura

La struttura dispone di un Hotel a tre stelle, di un centro termale e di una zona wellness. La piscina termale esterna, immersa nel verde, è dotata di postazioni idromassaggio che possono essere utilizzate sia in piedi che da seduti, cascate cervicali, percorso kneipp.

Acque

Lo stabilimento termale utilizza l’acqua che sgorga dall’Antica Sorgente Termale ad una temperatura di 40-46°C. L’acqua è sulfurea, salso, bromo, iodica, borica, littiosa, alcalina. Grazie all’elevato contenuto di idrogeno solforato queste acque sono indicate nella cura delle affezioni dell’apparato respiratorio, uditivo, osteo-articolare e del sistema nervoso. Le acque vengono utilizzate per trattamenti di fangoterapia – bagnoterapia – cure inalatorie – insufflazioni tubo timpaniche – nebulizzazione.

Le terme sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale

Ubicazione: Via Roma, 25 - Alì Terme
Vai al Sito
Letto 2075 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Portogallo

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito