Salute e benessere
Blog

Veneto: Terme di Recoaro

Vota questo articolo
(0 Voti)

Descrizione

Poste in uno splendido complesso in stile liberty, immerse nel verde dei prati e dei boschi, tra splendide fioriture di ortensie, le terme sono raggiungibili anche a piedi dalla cittadina di Recoaro. Grazie alle numerose attività offerte ai turisti, Recoaro è un'ottima soluzione per passare dei periodi di vacanza all'insegna del benessere e del divertimento. Tra le attività offerte troviamo lo sci, passeggiate a piedi o a cavallo, pattinaggio, voli in parapendio, pesca sportiva, tennis e beach volley.

La Struttura

La struttura è suddivisa in varie aree a seconda della tipologia di cura. Troviamo un area dedicata alla terapia inalatoria con una zona interamente dedicata ai bambini,  un area dedicata alla balnoterapia per la cura di stati post-traumatici della muscolatura e delle articolazioni oppure per la cura di reumatismi e nevriti ed infine un area dedicata alla fangoterapia e alla fisioterapia.

 

 

Le Acque

Ben quattro sono le sorgenti che sgorgano naturali sul territorio di Recoaro: sorgente Lelia, sorgente Lorgna, sorgente Amara, sorgente Nuova. Le acque delle sorgenti sono classificate come: bicarbonate - solfate - alcaline - terrose - ferrugginose e litiose. Vengono utilizzate per la cura di forme patologiche dell'apparato digerente e ghiandole annesse, per gastriti, gastroepatiti, dispepsie post-epatiche, stipsi cronica e colon irritabile, sindromi carenziali di ferro.

Le Terme sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale 

Ubicazione. Via delle Fonti Centrali - Recoaro Terme
Vai al Sito
Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito