In Piemonte con i ragazzi
Blog

Praudina Park Adventure

Rate this item
(0 votes)
Ubicazione: Santa Maria Maggiore

L’area della pineta di Santa Maria Maggiore, già ricca di strutture sportive e vero cuore pulsante delle attività “green” della Valle Vigezzo, ospita una nuova struttura di qualità e dall’impatto ambientale ridottissimo.

Il “Praudina Adventure Park”, nato anche grazie ad importante finanziamento della Regione Piemonte basato sulla L.R. 93/95 a sostegno degli interventi per l’impiantistica sportiva in territori montani, permetterà dunque a grandi, ma soprattutto piccini, di sperimentare una nuova attività nella pineta di Santa Maria Maggiore.

L'ingresso è regolato da un briefing tecnico iniziale, che permetterà a tutti di conoscere le principali norme di sicurezza per utilizzare al meglio i dispositivi previsti lungo il percorso aereo. Sarà sempre presente un istruttore qualificato, che garantirà dunque massima sicurezza per la fruizione: ogni utente potrà così essere “padrone” della propria esperienza nel parco, che durerà complessivamente 45 minuti. Gli ingressi sono scaglionati ogni 30 minuti. L'accesso al percorso aereo è concesso solo dopo aver assistito al breafing tecnico e aver dimostrato di aver compreso chiaramente le modalità di percorrenza in sicurezza e l’utilizzo dei dispositivi forniti.

Potranno accedere solo bimbi che hanno compiuto i 6 anni, se inferiori ai 6 anni dovranno essere obbligatoriamente accompagnati da un adulto. Ogni utente deve avere comunque un’altezza minima di 1 metro e 10 cm. “Il fatto che l'Assessorato allo Sport della Regione Piemonte abbia valutato positivamente il nostro progetto, apprezzando la volontà di realizzare un’infrastruttura dall’impatto ambientale pressochè nullo, è per noi motivo d’orgoglio.

ORARI D’APERTURA – MESE DI LUGLIO (IN AGOSTO PREVISTE MAGGIORI APERTURE) MERCOLEDI, VENERDI, SABATO dalle 15.00 alle 19.00 DOMENICA E FESTIVI dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Read 957 times

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito