Che cosa vedere

Che cosa Vedere

Winston Churchill War Rooms Si tratta di una delle sedi distaccate del museo della Guerra e ripercorre i 90 anni di vita del più grande statista inglese, concentrandosi ovviamente sugli anni della II Guerra Mondiale. Il museo usa una tecnologia all'avanguardia e mezzi multimediali che oltre a rendere la visita molto interessante e adatta anche ai più piccoli danno la possibilità di visionare documenti storici e personali della vita di Sir Winston. la visita al museo comprende anche le famose Cabinet Rooms cioè le stanze sotterranee dalle quali Winston Churchill…
- Piccadilly Circus, - Royal Academy of Arts, - Chiesa di St James, - St James Palace, - Pall Mall, - Burlington Arcade, - Institute of Contemporary Arts, - St James Park, Piccadilly Circus È la piazza per eccellenza di Londra, luogo di appuntamenti e centro reale della città. Fu costruita nel 1819 per collegare due grandi strade dello shopping: Piccadilly e Regent Street. Ne risultò un grande incrocio, all’epoca circolare, da cui deriva la definizione Circus. È famosa per la sua Shaftesbury Memorial Fountain, l’Angelo della carità cristiana, considerato…
Buckingham Palace. È la residenza ufficiale dei sovrani della Gran Bretagna, sede di cerimonie pubbliche e di visite di capi di Stato. Ha una superficie di 77.000 m2 e vi lavorano 450 persone. La sua storia risale al 1633, quando sul luogo venne costruita la residenza del conte di Norwick. Nel 1703 divenne residenza di campagna di John Sheffield, duca di Buckingham e Normandy. Per lui l’architetto William Winde progettò quello che attualmente è il centro del palazzo: un grande edificio centrale a tre piani, fiancheggiato da ali di servizio.…
- Trafalgar Square - Leicester Square - Chinatown - Charing Cross Road - The National Gallery - National Portrait Gallery - Carnaby Street - St. Martin in the Fields Trafalgar Square è una delle piazza simbolo di Londra, luogo turistico e d’incontro per eccellenza insieme a Piccadilly Circus. Quando i sovrani risiedevano nel Palazzo di Whitehall, in questa zona vi erano le stalle reali. La piazza doveva essere dedicata a re Guglielmo IV, ma celebra invece la Battaglia di Trafalgar del 1805, nella quale Horatio Nelson sconfisse le flotte di…
- Chiesa di St Paul - Central Market - London’s Transport Museum, - Theatre Museum - Millenium Bridge - Tate Modern Chiesa di St Paul La Chiesa di St. Paul, da non confondersi con la Cattedrale di St. Paul, è una piccola chiesa il cui porticato si affaccia su Covent Garden, mentre l’ingresso si trova in Bedford Street. St. Paul risale al 1633. Fu la prima Chiesa Anglicana ad essere edificata, dopo la riforma protestante, per volere di Francis Russell, IV Conte di Bedford, che incaricò Inigo Jones di progettare…
- Russell Square - British Museum - Charles Dickens Museum - British Library - Fitzroy Tavern Russell Square È una delle più grandi e vivaci piazza di Londra, con al centro un parco con alti alberi e una bella fontana: uno spazio fresco e tranquillo, dove rilassarsi, nonostante sia circondata dal traffico della città. Sorge in una zona che faceva parte dei possedimenti del duca di Bedford, come testimoniano gli emblemi della famiglia posti sui pali della luce. Vi si trovano eleganti abitazioni d’epoca, numerosi caffè e librerie. Il colpo…
- St Paul’s Cathedral, - Torre di Londra - Tower Bridge - Museum of London St Paul’s Cathedral St Paul, cattedrale anglicana, considerata una delle massime espressioni del barocco inglese, accoglie tradizionalmente i massimi eventi religiosi della capitale, come ad esempio i funerali di Lord Nelson e di Sir Winston Churchill, il centesimo compleanno della Regina Madre, il matrimonio del principe Carlo e Lady Diana. La sua cupola, la seconda per dimensioni dopo quella di San Pietro a Roma, è ben visibile nello skiline di Londra anche a grandi distanze…
- Shakespeare’s Globe - Tate Modern - Millennium Bridge Shakespeare’s Globe Nei pressi della bellissima Tate Modern e del Millennium Bridge, sulle rive del Tamigi, c’era un tempo il Globe Theatre, costruito dalla compagnia teatrale The Lord Chamberlain’s Men di cui faceva parte Shakespeare e dove venivano messe in scena le sue opere. Era stato costruito nel 1599, ma un violento incendio lo aveva distrutto nel 1613. Era stato ricostruito l’anno successivo e aveva funzionato ancora fino al 1644, quando era stato demolito definitivamente. Nel 1999 è stato inaugurato lo…
- London Eye - Waterloo Station - Chelsea Physic Park London Eye È il celebre Millennium Wheel, una grande ruota panoramica inaugurata nel 2000 sulle rive del Tamigi, all’estremità ovest dei Jubilee Gardens. La sua presenza tra il Ponte di Westminster e lo Hungerford Bridge doveva essere per 5 anni, ma il successo di pubblico è stato tale da farla diventare un’attrazione permanente. Fino al 2006 è stata la ruota panoramica più alta al mondo. Ha 32 capsule in vetro, ognuna delle quali pesa 10 tonnellate e può ospitare 25…
-Hyde Park, -Speaker’s Corner, -Kensington Gardens -Kensington Palace -Natural History Museum -Science Museum -Victoria and Albert Museum -Marble Arch -Harrods Hyde Park, Speaker’s Corner, Kensington Gardens. Hyde Park è il più grande degli otto parchi reali di Londra e, insieme ai Kensington Gardens, rappresentano il polmone verde della città. Tutta la zona era, fino al 1536, territorio appartenente alla Chiesa. Fu espropriata da Enrico VIII che la trasformò in territorio di caccia. All’inizio del XVII secolo fu il primo parco reale aperto al pubblico, trasformato in orto e campo di…
-Regent’s Park, -London Zoo, -Madam Tussaud’s, -Sherlock Holmes Museum, -London Planetarium Anche Regent Park, come Hyde Park, fu in passato una tenuta di caccia reale. Nel 1820 fu incaricato l’architetto John Nash di progettare una grande tenuta con residenze di lusso per l’aristocrazia londinese. Il progetto non andò in porto, ma è possibile farsene un’idea dalle residenze palladiane di Cumberland Terrace, che ben rappresentano i piani di Nash. Oggi è un bel parco, forse il più curato e organizzato di Londra, luogo animato, ma anche spazio dove godere di relax…
Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito