Luogo: Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea | Città: Roma, Italia
In occasione del 110° anniversario della fondazione di Olivetti, la Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea di Roma ospita la mostra Looking Forward. Olivetti: 110 anni di immaginazione, promossa da Olivetti con la collaborazione dell'Associazione Archivio Storico Olivetti.
E' l'11 agosto 1908 quando Camillo Olivetti rivolge alla moglie "mille baci affettuosi" in una lettera redatta con il prototipo della macchina da scrivere M1, la prima della storia Olivetti, che entrerà in produzione l'anno dopo.
E' con questa dichiarazione d'amore che hanno inizio i primi 110 anni di una industria italiana che ha cambiato la vita di intere generazioni.
La capacità d'immaginazione Olivetti e i suoi momenti di folgorazione creativa segneranno, infatti, l'innovazione tecnologica, la comunicazione, il design e la grafica, coinvolgendo lavoratori, tecnici, fotografi, ingegneri, artisti, scrittori, urbanisti, sociologi e psicologi. Una vera comunità di pensiero, capace di guardare, progettare e produrre oltre il presente.
Powered by iCagenda
Un'antica proprietà nel cuore della Toscana a pochi chilometri da Livorno e da Pisa. Scopri di più