Luogo: Chiostro del Bramante | Città: Roma, Italia
Più di 90 opere d'arte, tra schizzi, studi, acquerelli, disegni e una selezione di olii mai giunti insieme in Italia, caratterizzano il percorso espositivo della grande mostra TURNER. Opere della Tate, dedicata al celebre maestro inglese dell'acquerello J.M.W. TURNER (1775-1851) che con la sua pittura ha influenzato più di una generazione di artisti, quali Claude Monet, Vincent Van Gogh, Edgar Degas, Paul Klee, Wassily Kandinsky, Gustav Klimt e Mark Rothko.
Si tratta di una collezione unica, conservata presso la Tate Britain di Londra che, con questa mostra, inizia una importante collaborazione con il Chiostro del Bramante, prestigiosa sede espositiva romana.
L'idea è quella di dar vita ad una mostra assolutamente speciale sull'aspetto più privato, più intimo e meno commerciale di Turner, dando al visitatore l'opportunità di "vedere" il pittore all'opera nei suoi momenti di sperimentazione sulle luci, sui colori, sulle forme per arrivare a coglierne tutta la sua contemporaneità.
Divisa in sei sezioni, la mostra, invita i visitatori a scoprire cronologicamente l'evoluzione del linguaggio artistico del più grande pittore romantico.
Powered by iCagenda
Un'antica proprietà nel cuore della Toscana a pochi chilometri da Livorno e da Pisa. Scopri di più