Cardiff e il sud del Galles
Blog

Cardiff e il Sud del Galles - Introduzione

Vota questo articolo
(11 Voti)

               

Il Galles, terra di antiche leggende, draghi, falchi e castelli, vi stregherà con i suoi paesaggi selvaggi, battuti dal vento e dalle maree, con i suoi meravigliosi parchi naturali e le distese di erica a picco sul mare. Vi coinvolgerà con la sua storia antichissima che dal 250.000 a.C. arriva ai nostri giorni lasciando ovunque tracce del passaggio di uomini preistorici e di popoli come i celti, i romani, i britanni, i sassoni, gli irlandesi, i normanni e gli inglesi, senza dimenticare il condottiero britannico che si oppose fieramente all’invasione sassone che la tradizione vuole sia stato il leggendario re Artù.
Del Galles vi piaceranno sia Cardiff sia i centri più piccoli, vi piacerà la fierezza della sua gente e sarete incantati dal suono della loro lingua, che sembra uscita da un libro di Tolkien.
Potrete visitare siti di archeologia industriale in una terra che ha legato per decenni il destino delle sue genti all’estrazione del ferro e del carbone.
La cosa che probabilmente vi stupirà di più è scoprire che il Galles, così ricco di storia e tradizioni, considerato il Great Outdoors della vicina Inghilterra sia, ad eccezione di Cardiff, lontano dal turismo di massa.
Un grande segno di civiltà che sicuramente apprezzerete è la grande attenzione posta ovunque nel Galles per la semplificazione degli accessi e la fruizione di siti turistici e servizi a tutti i visitatori e non soltanto alle persone normodotate. Nei siti ufficiali che vi indichiamo potete consultare l’elenco delle facilitazioni disponibili.
Altro ottimo esempio che sarebbe utile cogliere è che i più importanti Musei del Paese sono gratuiti, perché sostenuti dal Governo del Galles.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito