Che cosa vedere a N.Y.
Blog

New York Botanical Garden

Vota questo articolo
(1 Vota)


NEW YORK BOTANICAL GARDENÈ considerata una delle più belle attrazioni di New York, la migliore tra quelle di tipo naturalistico. Si estende nel Bronx per oltre 250 ettari, di cui circa 20 sono occupati New York Botanical Gardendalla foresta vergine che occupava l’intera zona prima dell’arrivo degli europei nel 1600. Il Giardino Botanico risale al 1891 e nel 1967 è stato dichiarato Monumento Storico Nazionale. È attraversato dal fiume Bronx che forma una suggestiva cascata e al suo interno troverete un susseguirsi di giardini, prati, boschi con interessantissime specie botaniche. In ogni stagione è possibile trovare piante fiorite, anche se la primavera vi regalerà un tripudio di colori e profumi ineguagliabile. Una delle attrazioni da non perdere è la splendida serra vittoriana in ferro e vetro, la Enid A. Haupt Conservatory, sorprendente per le sue grandi dimensioni, che ospita belle ricostruzioni di ambienti tropicali, subtropicali e desertici. Belli anche il Peggy Rockefeller Rose Garden, che offre una splendida collezione di qualità rare. Dedicato alle famiglie c’è il Ruth Rea Howell Family Garden, dove genitori e bambini realizzano, curano nel tempo e danno un nome alla propria aiuola. Molto importante per gli studiosi di botanica è il suo splendido herbarium con più di sette milioni di specie. Vista la sua grande estensione, il Botanical Garden offre ai visitatori la possibilità di fare il giro delle principali attrazioni a bordo di allegri trenini-navetta. Al suo interno troverete anche un punto ristoro molto ben fornito e un negozio dove acquistare piante, semi, attrezzature e oggestistica dedicata al mondo vegetale.

Ubicazione: 2900 Southern Blvd, Bronx
Come arrivare: Metro Linee B, D, 4 fermata Bedford Park Blvd poi prendere l’Autobus n. 26 fino all’entrata Mosholu Gate
Orari: il New York Botanical Garden è aperto tutto l’anno, dal martedì alla domenica e in alcuni lunedì festivi; l’orario è dalle 10.00 alle 18.00 con qualche variazione stagionale.
Ingresso: esistono 2 tipi di biglietti, comprensivi o meno delle diverse attrazioni (serra vittoriana, giardino roccioso ecc.) e del trenino. Adulti $13,00 o $20,00/25,00; Bambini (da 2 a 12 anni) $3,00 $8,00/10,00. Sono previsti sconti per studenti e persone anziane. L’accesso al New York Botanical Garden (senza le attrazioni) è libero nella giornata del mercoledì e dalle 9.00 alle 10.00 del sabato.
 Sito Web : per informazioni su orari stagionali, eventi, esibizioni, costi aggiornati e altre notizie utili
Letto 1981 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito