Che cosa vedere a N.Y.
Blog

One World Trade Center e Observatory

Vota questo articolo
(1 Vota)

E' l'ultimo e il più sfavillante tra i grattacieli costruiti a New York. Posto proprio di fianco alle due vasche dove una volta sorgevano le torri gemelle, è alto ben 541 metri e 33 centimetri ed è il quarto tra edifici più alti del mondo, il più alto nell'emisfero occidentale. Conosciuto anche con il nome di Freedom Tower ha preso il posto delle torri gemelle nello Skyline cittadino. La sua altezza in piedi 1776, non è un caso, infatti ricorda l'anno di dichiarazione di indipendenza degli Stati Uniti.New York One World ObservatoryIl palazzo progettato da  Daniel Libeskind dispone di quattro facciate rivestite in vetro e acciaio inox resistenti ad eventuali esplosioni, che durante le belle giornate riflettono i colori del cielo creando incredibili effetti. I primi 19 piani dell'edificio sono riservati alla sicurezza mentre i successivi 85 ad uffici. Al 102esimo piano, il 29 Maggio 2015 ha aperto le porte al pubblico il One World Observatory dal quale si può godere di una vista a 360° sulla città di New York, un'esperienza assolutamente da non perdere! Cinque ascensori chiamati Sky Pod in 60 secondi portano i visitatori dal primo piano interrato al centoduesimo, mentre sulle loro pareti scorrono immagini sulla storia della città. Giunti in cima verranno accolti nel See Forever Theater dove assisteranno alla proiezione di un filmato introduttivo dal finale veramente emozionante. I due piani sottostanti cioè il 101 e 100 sono riservati all'osservatorio, dove i visitatori potranno muoversi liberamente, ad una caffetteria-ristorante e ad un Gisf-Shop. Attenzione: se soffrite di vertigini questo posto non fa assolutamente al caso vostro.

I biglietti per la visita al One World Observatory sono acquistabili on-line oppure in loco, esistono due tipi di biglietti uno standard ed uno prioritario che consente di evitare la coda, i prezzi variano di parecchio.

Orari: Settembre/Maggio tutti i giorni dalle 9 alle 20; da Maggio a Settembre tutti i giorni dalle 9 alle 24

Letto 1376 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito