Contea di Cork
Blog

Youghal

Vota questo articolo
(1 Vota)
Yougal Yougal Alessandro Moreschi

Città di origini medioevali posta sulla foce del fiume Blackwater, che, in passato, gli conferì grande importanza strategica e militare. Anticamente protetta da una possente cinta muraria lega la sua storia a quella di Walter Raleigh che nel 1588 la ricevette in dono dalla regina Elisabetta I. Fu proprio in questa città che il regista John Huston girò gran parte delle scene del film Moby Dick. Secondo la leggenda, fu proprio in questa città che per la prima volta in Irlanda venne piantata la patata, che strasformò radicalmente la tradizione culinaria dell'isola. 

Da Vedere:

St Mary's: la chiesa venne costruita intorno al XV secolo ma, rimase per lunghi anni in stato di abbandono. Nel 1848 iniziarono lavori di restauro che permisero il riutilizzo dell'edificio. Al suo interno è ospitato il monumento sepolcrale di Sir Richard Boyle, conte di Cork.

Mura medioevali: poste dietro all'antica chiesa, è ciò che rimane dell'antica cinta muraria che proteggeva la città dagli attacchi esterni. Un tratto di esse è ancora accessibile e offre un bel panorama sulla città e sulla baia.

Clock Gate Tower: anticamente collegata alla cinta muraria e utilizzata come prigione ospita ora una mostra sulla storia e la vita della città.

Vai al Sito

Letto 1177 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito