Dubai
Blog

Introduzione

Vota questo articolo
(2 Voti)
Dubai - Dubai Marina Dubai - Dubai Marina Alessandro Morescchi

Dubai, la città dove l'impossibile diventa realtà! Un perfetto giardino all'inglese tra dune di sabbia, una pista da sci in mezzo al deserto, sfavillanti hotel che sorgono dalle profondità del mare, un edificio alto più di 800 metri, il più grande centro commerciale al mondo e sofisticatissimi souks, tutto questo si può trovare in una città che fonde meravigliosamente tradizione e modernità. Una città che eccede nella ricchezza ma anche nella povertà con migliaia di lavoratori stranieri che ogni giorno svolgono i lavori più umili per un misero salario.

Dubai fino ad una cinquantina di anni fa era composta da una manciata di casupole che si affacciavano sulle tiepide acque del Mar Arabico, la svolta avvenne nel 1966 quando furono scoperti lungo la costa i primi giacimenti di petrolio. L'estrazione dell'idrocarburo permise, in brevissimo tempo, l'accumulo di ingenti somme di denaro, fu poi la lungimiranza dei principi sauditi a far si che la città non ci si accontentasse dei soli proventi provenienti dal petrolio ma si cominciassero ad attirare capitali stranieri tramite il commercio, il turismo e gli investimenti immobiliari. Oggi Dubai è divenuta una città simbolo di ricchezza, modernità e tolleranza visitata ogni anno da milioni di turisti provenienti da ogni parte del pianeta. Un viaggio nel futuro tra sfavillanti grattacieli, hotel di lusso, la metropolitana più moderna al mondo e immensi centri commerciali. Dubai offre tutto ciò che si possa desiderare per una vacanza al top.

Letto 1260 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Emirati Arabi

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito