Abu Dhabi

Abu Dhabi

La più grande e la più ricca tra le capitali degli Emirati Arabi, Abu Dhabi venne fondata dai Beduini nel 1791 ed oggi conta circa 1 milione e 600 mila abitanti. Il suo nome significa "terra della gazzella" in quanto secondo la leggenda fu proprio una gazzella a guidare su queste terre una tribù assetata, che vi trovò una fonte di acqua dolce. La città sorge su di un'isola a forma di T che si protende nel Golfo Persico collegata alla terra ferma da diversi ponti. Circondata dalle sabbie del…
Abu Dhabi è la capitale di uno dei 7 stati che formano gli Emirati Arabi Uniti gli altri sono: Dubai, Ajman, Fujaira, Ras al-Khaima, Sharja e Umm al-Qaywayn. Abu Dhabi è la più ricca, la più popolata e la più estesa di tutte le città degli Emirati, conl' 85% dei giacimenti di petrolio della confederazione che si trovano proprio sul suo territorio. Quando andare Abu Dhabi si trova sulla costa Sud del Golfo Persico, il suo clima desertico fa sì che l'estate duri per gran parte dell'anno, mentre l'inverno solamente…
Abu Dhabi è una città che si è sviluppata a partire dalla fine del 1900 grazie soprattutto alla scoperta del petrolio ed al conseguente sfruttamento dei suoi giacimenti. Se soggiornate a Dubai la città è comodamente visitabile in giornata partecipando ad uno dei tanti tour organizzati oppure noleggiando un automobile. Grande Moschea Costruita tra il 1996 e il 2007 su volere dello Sceicco Zayed è una delle 4 moschee più grandi al mondo, capace di ospitare fino a 40.000 fedeli. Le sue cupole e i suoi minareti, di un bianco…

Emirati Arabi

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito